• Dagospia

    “LA FRANCIA CONTINUERÀ LA SUA VIGILANZA SUL RISPETTO DEI DIRTTI UMANI DEL GOVERNO ITALIANO” - DOPO L’INCONTRO INFORMALE TRA MACRON E MELONI, L’ELISEO NON RINUNCIA A QUELLA SPOCCHIA ODIOSA CHE LO SPINGE A CONSIDERARSI IL GUARDIANO DEL BENE: “GIUDICHEREMO DAGLI ATTI DEL GOVERNO MELONI, IN MODO CONCRETO, E VEDREMO COME REAGIRE TEMA PER TEMA” - AVVISATE MACRON CHE A GIUDICARE MELONI E LA SUA SQUADRA SARANNO GLI ELETTORI ITALIANI…


     
    Guarda la fotogallery

    ELISEO, INCONTRO CON MELONI, MACRON CONTINUERÀ 'VIGILANZA'

     (ANSA) - PARIGI, 24 OTT - Sui diritti umani, "giudicheremo dagli atti del governo Meloni, in modo concreto, e vedremo come reagire tema per tema. Nell'incontro di oggi a Roma fra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni, il presidente francese ha ribadito che da parte di Parigi continueranno vigilanza e atteggiamento esigente": lo hanno fatto sapere in serata fonti dell'Eliseo.

    EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI

     

    "Sullo stato di diritto e sui valori", hanno fatto sapere fonti dell'Eliseo, "guarderemo agli atti in modo concreto", hanno precisato le fonti, dopo che qualche tensione fra Roma e Parigi era emersa ad inizio ottobre con le frasi pronunciate dalla sottosegretaria francese agli Affari europei, Laurence Boone, secondo la quale la Francia sarà "molto vigilante sul rispetto dei valori e delle regole dello stato di diritto" in Italia. Giorgia Meloni aveva reagito definendo le parole della Boone una "inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell'Ue".

     

    ELISEO, 'VISITA MELONI A PARIGI? SARÀ LEI A SCEGLIERE'

    GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON

     (ANSA) - Quello di oggi a Roma è stato "un incontro informale", Emmanuel Macron "ha voluto accettare in segno di cortesia l'invito di Giorgia Meloni": lo hanno fatto sapere fonti dell'Eliseo in serata dopo l'incontro di oggi fra il presidente francese e la premier. Quanto a una futura visita di Giorgia Meloni a Parigi, stavolta a livello "formale", le stesse fonti hanno precisato che "spetta alla signora Meloni scegliere quando riterrà opportuno" metterla in calendario. "Oggi si è trattato di un incontro di un'ora - hanno sottolineato le fonti - un giro d'orizzonte su guerra in Ucraina, sanzioni, questioni energetiche. Un incontro pragmatico e sincero, con limiti e aperture da una parte e dall'altra".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport