• Dagospia

    ELLIOTT REVOLUTION - IL NUOVO PRESIDENTE DEL MILAN SARÀ PAOLO SCARONI, EX AD DI ENEL E ENI – LA NOMINA SARA’ RATIFICATA NEL CDA PREVISTO NEL POMERIGGIO – SUL MERCATO PRONTI 30-50 MILIONI, MA SI PARTE DALLE CESSIONI – IN FUTURO POSSIBILE APERTURA DI SINGER A UN SOCIO DI MINORANZA


     
    Guarda la fotogallery

    Da sport.sky.it

    SCARONI BERLUSCONI 1 SCARONI BERLUSCONI 1

     

     Il fondo Elliott muove i primi passi nel mondo del Milan. Nel consiglio di amministrazione delle 16.30 verrà ratificata la nomina a presidente di Paolo Scaroni. È l'ex amministratore delegato di Eni e Enel (2002-2014) il profilo individuato dal fondo statunitense per guidare come presidente il club rossonero. È già nel cda del Milan e sarà lui il punto di riferimento per quanto riguarda la presenza di Elliott all'interno della società.

    Paolo Scaroni Paolo Scaroni

    Fassone e Mirabelli: il mercato parte dalle cessioni

    Per quanto riguarda la parte sportiva, Fassone e Mirabelli (al momento confermati come ad e ds) devono gestire un mercato che sarà calibrato in base alle cessioni, in primis quella di Manuel Locatelli al Sassuolo, con l'incontro a Milanello con Giovanni Carnevali, uno dei nomi forti per il ruolo di amministratore delegato nel futuro Milan che avrebbe in mente Elliott.

    Chi è Paolo Scaroni

    paul singer paul singer

    Paolo Scaroni nasce a Vicenza nel 1946. Dirigente d'azienda e banchiere, oggi è vicepresidente della banca d’affari Rothschild e consigliere di amministrazione di diverse società, tra cui proprio il Milan. Dal 1985 al 1996 è vicepresidente e amministratore delegato della Techint, quando diventa ad di Pilkington. Nel calcio, è stato presidente del Vicenza Calcio dal 1997 al 1999. Dal 2002 al 2014 è ad di Enel e dal 2005 al 2014 di Eni, quando lascia entrambi gli incarichi per diventare vicepresidente di Rothschild. È membro del cda del Milan dal 14 aprile 2017.

     

    SCARONI CONTI SCARONI CONTI SCARONI BERLUSCONI SCARONI BERLUSCONI paul singer paul singer paul singer paul singer paul singer paul singer SCARONI SCARONI singer fondatore fondo elliott singer fondatore fondo elliott lapo elkann paolo scaroni lapo elkann paolo scaroni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport