elly schlein foto di bacco (2)
Estratto dell'articolo di Francesco Spini per “la Stampa”
Elly Schlein, la candidata alla segreteria del Pd, da Milano rassicura che il partito resterà unito e non vede rischi di scissione.
Ieri, su queste colonne, il suo principale antagonista Stefano Bonaccini ha tenuto le porte aperte ai vecchi compagni della «Ditta» come Pier Luigi Bersani e Massimo D'Alema. E con Schlein potrebbero rientrare? Lo chiediamo alla candidata, tra una fotografia e un autografo. Un militante lì accanto, sentito il quesito, mostra di avere le idee chiare: «Meglio di no!», suggerisce.
Schlein invece si blocca e svicola: «Ascolti, sono qui per parlare di Milano, se vuole un'intervista le do il numero del mio portavoce che ora non è presente...». Non era un'intervista, ma una semplice domanda. Serve il portavoce?
SCHLEIN
Estratto dell'articolo di Simona Buscaglia per “la Stampa”
bersani d'alema
Nessun rischio di scissione nel Pd, a prescindere dal risultato del congresso e delle primarie. Parola di Elly Schlein. La candidata alla segreteria ieri ha fatto tappa a Milano, allo Scalo Farini, un luogo scelto perché simbolo di quella riqualificazione urbana a lei tanto cara, e in una sala gremita (il suo comitato parla di 700 persone presenti) delinea subito la sua idea di leadership: basta con l'uomo o la donna sola al comando («come quella che adesso è a Palazzo Chigi») perché «non basta per affrontare la complessità dei problemi di oggi», via libera invece a una guida «più plurale che non abbia paura di circondarsi di chi è più competente e non di chi è più fedele».
elly schlein foto di bacco (1) PIERLUIGI BERSANI & MASSIMO D'ALEMA BY CARLI elly schlein foto di bacco (9) BERSANI D'ALEMA elly schlein foto di bacco (8) bersani d'alema elly schlein foto di bacco (6) elly schlein foto di bacco (7) ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI