• Dagospia

    PUR DI ANDARE IN CULO A MARK ZUCKERBERG ELON MUSK LE PROVA TUTTE – MR. TESLA HA CONDIVISO UN TWEET DI UN UTENTE CHE SOSTIENE DI ESSERE SPIATO DA WHATSAPP MENTRE DORME – LA PIATTAFORMA HA SPIEGATO CHE NON È VERO. LE PROVE DELL’UTENTE SONO IN REALTÀ UN PROBLEMA DEL SISTEMA OPERATIVO DEL CELLULARE – MUSK, SULLA SCIA DELLA POLEMICA, HA ANNUNCIATO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell’articolo di Bruno Ruffilli per www.repubblica.it

     

    mark zuckerberg mark zuckerberg

    Abbiamo visto le menti migliori della nostra generazione distrutte da una polemica che non esiste. È successo su Twitter, qualche giorno fa, quando Elon Musk, sempre lui, ha attaccato WhatsApp: “Non ci si può fidare”, ha scritto, retwittando un tweet di Foad Dabiri, ingegnere di Twitter già a Google.

     

    "Cosa succede qui?" si chiesto, pubblicando una schermata del suo smartphone da cui risulta che l’app di chat ha avuto accesso al microfono nove volte tra le 4:20 e le 6:53, mentre Dabiri dormiva.

     

    elon musk elon musk

    WhatsApp ha risposto sul suo account Twitter, spiegando che la causa è un bug sulla Privacy Dashboard di Android, che mostrerebbe dati non corretti. Ma il problema persiste da tempo e molti utenti di WhatsApp hanno riferito di aver visto il microfono attivato in background di recente. […]

     

    È la seconda volta in poche settimane che il Ceo di Twitter polemizza con il suo rivale Mark Zuckerberg, accusandolo di "parzialità" per aver sostenuto i democratici attraverso le sue donazioni elettorali. Musk è un maestro nel prendere la palla al balzo, e infatti poco dopo ha annunciato la possibilità di inviare messaggi diretti via Twitter non solo di testo, ma prossimamente anche audio e video.

     

    elon musk e spunta blu 2 elon musk e spunta blu 2

    Tutto criptato, quindi sicuro e a prova di intercettazioni. Ma è una tecnologia che Whatsapp adotta da anni, quindi, anche se l’app avesse registrato dei suoni mentre gli utenti dormivano, tutti i file inviati sarebbero stati criptati e accessibili né da WhatsApp né da altri. […]

    MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport