• Dagospia

    ELON, ORA HAI CAPITO CHE È STATA UNA CAZZATA BUTTARE 44 MILIARDI SU TWITTER? – SULLA PIATTAFORMA STA SUCCEDENDO IL FINIMONDO: L’ATTRICE E COMICA KATHY GRIFFIN HA CAMBIATO NOME AL SUO ACCOUNT, DANDOGLI PROPRIO QUELLO DI ELON MUSK, E LUI LA BANNA. A CATENA, ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE STANNO FACENDO LO STESSO E SI SONO MESSE A TROLLARE L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, “IMPERSONANDOLO” (LAVORARE MAI?). LUI HA DETTO CHE LI SOSPENDERÀ TUTTI. LO FARÀ DAVVERO?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1. TWITTER SOSPENDE ACCOUNT DI KATHY GRIFFIN, IMPERSONAVA ELON MUSK

    elon musk elon musk

    (ANSA) -  Twitter ha sospeso l'account dell'attrice e comica americana Kathy Griffin perché impersonava Elon Musk. Il bando è arrivato ieri dopo che Griffin ha cambiato il nome del suo profilo in Musk, e ora sul suo profilo si legge "account sospeso. Sospendiamo gli account che violano le regole di Twitter".

     

    Nonostante il profilo fosse @kathygriffin, il soprannome accanto alla spunta blu recava il nome 'Elon Musk', il che è contrario alla nuova politica aziendale. Il miliardario fondatore di Tesla, infatti, ha annunciato una stretta sugli account falsi del social network e sui furti d'identità: "Ogni cambio di nome provocherà temporaneamente la perdita della spunta blu senza preavviso", ha fatto sapere Musk, annunciando anche che "qualsiasi impersonificazione dove non sia specificata la parola 'parodia' sarà sospeso".

    elon musk fake by kathy griffin elon musk fake by kathy griffin

     

    Griffin, intanto, sembra aver 'resuscitato' l'account della madre morta per continuare a incoraggiare i follower a votare per i democratici nelle elezioni di medio termine di domani. Sull'account di Maggie Griffin, che non è più attivo dal 2019, è comparso un primo messaggio che recita: "Sono tornata dalla tomba per dire... #FreeKathy", mentre in un secondo tweet l'attrice ha chiarito che stava usando l'account della sua defunta madre.

    kathy griffin kathy griffin

     

    2. TWITTER, ELON MUSK 'BANNA' GLI IMITATORI DEL SUO ACCOUNT

    Da www.adnkronos.com

     

    Promette di riammettere su Twitter Donald Trump e gli altri banditi per linguaggio d'odio, ma intanto Elon Musk mette al bando dalla sua piattaforma tutti gli imitatori di account. A cominciare dal suo. "In futuro, qualsiasi account di Twitter che imita qualcuno senza specificare che si tratta di una parodia sarà sospeso", scrive il fondatore di Tesla su Twitter ricordando che in passato in questi casi Twitter si limitata a notificare il comportamento scorretto, mentre ora "non ci saranno avvertimenti".

    elon musk fake by kathy griffin elon musk fake by kathy griffin

     

    Twitter, Musk: "Licenziamenti? Non avevo scelta"

    La mossa di Musk è tutta difensiva e personale, dopo che negli ultimi giorni - in risposta alla sua presa di potere da shock del social, con il licenziamento di migliaia di persone e l'annuncio dell'intenzione di mettere pagamento il servizio di verifica della spunta blu - moltissimi utenti hanno cambiato il loro user name in quello di Elon Musk, tra i quali attori come Rich Sommer e Kathy Griffin.

     

    chris warcraft sospeso da twitter chris warcraft sospeso da twitter

    L'account dell'attrice è stato sospeso dopo che lei ha usato l'account a cui aveva cambiato il nome in Elon Musk per esortare gli americani a votare democratico. Dopo la sospensione, Musk ha twittato che Griffin "se veramente vorrà indietro il suo account, potrà averlo ....pagando 8 dollari".

    ELON MUSK TWITTER ELON MUSK TWITTER ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO MEME SU ELON MUSK CHE LICENZIA I DIPENDENTI DI TWITTER MEME SU ELON MUSK CHE LICENZIA I DIPENDENTI DI TWITTER elon musk vero e fake elon musk vero e fake valerie bertinelli valerie bertinelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport