• Dagospia

    LA SINDROME DI STOKHOLMA - LA CONDUTTRICE RADIOFONICA EMA STOKHOLMA CONFIDA A “OGGI” LA SUA STRADA PER IL PARADISO: “L’UNICO MODO PER ESSERE FELICI È RESTARE SINGLE” - I TRAUMI INFANTILI, CON UNA MADRE CHE LA PICCHIAVA (“NON MI HA MAI CHIESTO SCUSA, NON C’È MOTIVO DI PERDONARLA. MI RICORDO TUTTO QUELLO CHE È STATO FATTO A ME E A MIO FRATELLO”) E IL PASSATO DA SQUATTER: “DORMIVO NELLE CASE OCCUPATE, PERCHÉ ERO STANCA DI SEGUIRE LE REGOLE DELLA SOCIETÀ, HO TOCCATO IL FONDO E POI MI SONO DETTA: BASTA, VOGLIO ANDARE DOVE C’È LA LUCE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Anticipazione stampa da OGGI

     

    COPERTINA OGGI - 3-10 NOVEMBRE 2022 COPERTINA OGGI - 3-10 NOVEMBRE 2022

    La conduttrice radiofonica e concorrente di «Ballando con le stelle» Ema Stokholma svela a OGGI, in edicola da domani, come la trasmissione l’ha cambiata nel profondo: «Faccio un percorso in analisi da tanti anni e mi sono resa conto che c’era un muro: non accettavo la mia immagine. I tatuaggi, i capelli rosa sono un modo per nascondere il mio corpo... in poche settimane è cambiato tutto. È come se avessi scoperto di avere un corpo, una postura, una sensualità».

     

    ema stokholma foto di bacco ema stokholma foto di bacco

    Poi parla dei traumi infantili, con una madre inadeguata che la picchiava: «Mia madre non c’è più e non mi ha mai chiesto scusa, non c’è motivo di perdonarla. Ho preferito capirla, provare empatia per lei. Perdonare vorrebbe dire: ok, riparto da zero, invece no. Io mi ricordo tutto quello che è stato fatto a me e a mio fratello. Ma ora so che anche lei era una vittima, non stava bene».

     

    ema stokholma ema stokholma

    E le difficoltà del passato: «Ho fatto la squatter, dormivo nelle case occupate, perché ero stanca di seguire le regole della società, ho toccato il fondo e poi mi sono detta: basta, voglio andare dove c’è la luce, dove c’è l’aria, voglio respirare. Non mi perderò mai più».

     

    ema stokholma ema stokholma

    Infine, guardando al futuro, confida a OGGI: «Essere single è l’unico modo per essere felici. Non ho bisogno di niente, sono indipendente, è difficile per me fare entrare qualcuno in questo paradiso che mi sono costruita, che è la mia vita». E poi: «Mi sono pentita di avere fatto i tatuaggi, sto cercando di cancellarli tutti, anche se sarà impossibile. Se posso dare un consiglio, non fateli».

    ema stokholma andrea delogu 7 ema stokholma andrea delogu 7 ema stokholma a 'oggi e' un altro giorno' 5 ema stokholma a 'oggi e' un altro giorno' 5 ema stokholma andrea delogu 11 ema stokholma andrea delogu 11 ema stokholma andrea delogu 2 ema stokholma andrea delogu 2 Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma Ema Stokholma ema stokholma andrea delogu 6 ema stokholma andrea delogu 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport