emiliana cantone 6
Alberto Dandolo per Dagospia
Tony Colombo e le ospitate con la moglie Tina Rispoli da Barbarella. La normalizzazione di una tragica, cruenta realtà fatta di carrozze e pistole.Ma non solo questa è la Napoli neomelodica.
emiliana cantone 7
Ci sono voci che raccontano la trasparenza, spesso teatrale, dei sentimenti più autentici. Che testimoniano la Napoli più aurorale. La Napoli mamma prima che mignotta o prepotente.
Ed è il caso una ragazza perbene, di una voce che resterà nella storia della canzone della città più controversa d'Italia. Del porto più complesso del Mediterraneo. Stiamo parlando di Emiliana Cantone. Si è esibita in un video con Colombo, of course! Ma questa ragazza di Casalnuovo rappresenta una pietra rara nel panorama della canzone napoletana degli ultimo 15 anni.
emiliana cantone 3
Emiliana e' famosa da da quando aveva 13 anni. E' lontana dal "sistema" e in lei si identifica una intera generazione. I suoi video hanno fatto milioni di visualizzazioni. Ora farà il salto. Quello vero. E che la sua Napoli la supporti. Forse Sanremo? Ah saperlo... Si sussurra abbia una canzone che farà storia...
emiliana cantone 9
Da Wikipedia
Dopo alcuni anni di canto, Emiliana Cantone incide il suo primo lavoro discografico, con la collaborazione di Leo Ferrucci, intitolato Basta... un attimo, distribuito dalla OP Music.
emiliana cantone 2
Nel 2015 incide una cover di Ragione e sentimento di Maria Nazionale, duettando con La Pina. Nel 2016 viene pubblicato il suo nono album in studio, dal titolo “Mille lune”. Nel 2016 incide uno dei singoli più rilevanti della sua carriera, intitolato “È una maledizione”; e duetta più tardi anche nel brano “Luntano se more” con Gianluca Capozzi.
Nel 2017 incide un brano con Tony Colombo e Alessio, Acaricia mi cuerpo. Nel 2018 pubblica il suo decimo album Non è sempre colpa delle donne.
emiliana cantone 4 emiliana cantone 5 emiliana cantone 1 emiliana cantone emiliana cantone emiliana cantone 8