Valerio Palmieri per “Chi”
EMMA WINTER RICCARDO SANGIULIANO
Strano destino quello di Emma Winter: quando era sposata con Andrea Agnelli,presidente della Juventus, era considerata troppo “sopra le righe” rispetto al compassato rampollo della real casa torinese (che tremava per ogni suo tweet, per ogni sua mise e per i suoi modi diretti). Poi, quando dopo dieci anni di matrimonio e due figli, è stato proprio Agnelli a perdere la testa per un’altra, Deniz Akalin, quel tanto discusso matrimonio è diventato un patrimonio da salvare.
Anche perché, se parliamo di mere questioni economiche, il colpo di teatro del giovane manager non è stato indolore per le casse di casa Agnelli: si parla di milioni annui e di lussuose dimore passati nelle disponibilità della Winter. Diversi sono stati i tentativi di ricomporre la coppia, almeno per salvare le apparenze, considerando anche che Deniz Akalin era sposata con Francesco Calvo, responsabile marketing della Juventus e miglior amico di Andrea. Ma il presidente non ha voluto sentire ragioni ed Emma ha incassato, in tutti i sensi.
EMMA WINTER RICCARDO SANGIULIANO
Una volta sistemate le questioni fra avvocati, la Winter ha pensato bene di tornare sul mercato o, piuttosto, di lanciare messaggi provocatori all’ex marito, facendosi sorprendere con qualche bellimbusto di turno. Lei che su Twitter inneggiava ai giocatori muscolosi, mettendo in imbarazzo il marito. Agnelli e la Winter si erano conosciuti da ragazzi a Londra mentre lavoravano in Philip Morris (il fumo fa male, ma non in questo caso) e lei aveva rinunciato alla carriera per seguire il manager in Italia e formare con lui una famiglia.
EMMA WINTER RICCARDO SANGIULIANO
La coppia ha avuto due figli, Baya e Giacomo Dai. Emma non ha mai rinunciato alla forma fisica (ha anche aperto un blog in cui racconta dei vari sport praticati) e alla vita mondana, trascinando spesso con sé uno svogliato Agnelli. Amata dagli amici, estrosa, protettiva con il marito (lo ha difeso più volte sui social mandando in tilt il rigido cerimoniale di casa Agnelli e della Juventus), Emma è molto conosciuta nel jet set, come il cugino acquisito, Lapo Elkann.
Dopo la separazione dal marito, la Winter sembrava intenzionata a trasferirsi a Londra, ma poi l’abbiamo vista riapparire prima a Torino con il dj Riccardo Chieppa e poi nella notte milanese con l’ex isolano Andrea Preti. Difficile stabilire quanto di profondo ci
RICCARDO SANGIULIANO
fosse in queste frequentazioni, visto che Emma è una che sa giocare come pochi. Ma, questa volta, le immagini che vedete sono inequivocabili. Emma Winter e Riccardo Sangiuliano, imprenditore napoletano ed ex di Nathalie Caldonazzo (dalla quale ha avuto una figlia, Mia), sono molto legati. E non da oggi.
Il primo avvistamento della coppia, segnalato da Dagospia, infatti, risale esattamente a un mese fa, a Roma. Qui, invece, siamo a Milano, dove Emma e Riccardo si salutano calorosamente in stazione, come nelle migliori storie d’amore. Riccardo ha un treno che lo aspetta; Emma, che si divide fra Milano e Torino, lo ha accompagnato in macchina.
Nel bagagliaio vediamo valigie e scatoloni, tracce di una vacanza trascorsa insieme. Lo smalto di Emma è quello dei giorni migliori, il fisico da sportiva risalta nei suoi jeans stretti, mentre Sangiuliano appare abbronzato, fisico asciutto, camicia che non perde la piega nemmeno nel caldo di Milano.
EMMA WINTER RICCARDO SANGIULIANO
«Molte persone credono di sapere chi sono, lasciate che sia io a dirvelo», scrive la Winter sul suo blog. «Sono femminista, ironica, british, timida, fiera», aggiunge. Se ogni donna è un libro da leggere, con Emma vale la pena di andare oltre la copertina.