• Dagospia

    EMMANUEL MACRON È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FRANCESE - I SITI BELGI SE NE SBATTONO DEL SILENZIO ELETTORALE E SVELANO GLI EXIT POLL, CHE AL PRIMO TURNO CI PRESERO AL MILLIMETRO: IL CENTRISTA AVRÀ TRA IL 62 E IL 67% - SCHEDE NULLE E ASTENSIONISMO RECORD: AFFLUENZA PIÙ BASSA DAL 1969. PER LA PRIMA VOLTA MANCANO GOLLISTI O SOCIALISTI AL BALLOTTAGGIO, I DUE CANDIDATI AVEVANO PRESO SOLO IL 45% IN DUE


     
    Guarda la fotogallery

     

    FRANCIA: MEDIA BELGI, MACRON IN TESTA CON OLTRE IL 60%

    MACRON LE PEN MACRON LE PEN

     (ANSA) - Emmanuel Macron sarebbe in testa con oltre il 60% dei voti al ballottaggio delle presidenziali francesi. Lo riferisce la radio tv pubblica belga Rtbf che cita gli exit-poll di "diversi istituti" di sondaggi. Sono comunque tendenze non ufficiali da considerare con prudenza. In Francia le prime proiezioni sono attese alle 20.00, a chiusura di tutti i seggi. Anche Le Soir riporta gli stessi dati, riferendo di molte schede bianche o nulle.

     

    Sempre secondo quanto riporta Rtbf, che cita "tre istituti", Macron otterrebbe tra il 62 e il 64% dei voti. Le Pen sarebbe quindi al di sotto del 40%, la soglia indicata da alcuni osservatori come un buon risultato per il Front National.

    MACRON MACRON

     

    FRANCIA: RTBF, MACRON ALLUNGA, È TRA IL 62 E IL 67%

     (ANSA) - La radio-tv pubblica francofona belga Rtbf rivede al rialzo il vantaggio di Emmanuel Macron su Marine Le Pen: secondo "4 istituti", riferisce su twitter e sul suo sito web, il candidato centrista sarebbe tra il 62 e il 67% dei voti.

     

    FRANCIA: CRESCE L'ATTESA AL LOUVRE TRA I MILITANTI DI MACRON

     (ANSA) - Cresce l'attesa e si respira già un clima di festa tra i militanti di Emmanuel Macron davanti al Louvre, dove l'ex ministro dell'Economia incontrerà i suoi sostenitori dopo il risultato di stasera. Anche se l'apertura al pubblico è prevista per le 19, i primi sostenitori sono arrivati già alle 17, muniti di magliette e bandiere inneggianti al loro candidato. Rigidi controlli sono previsti per entrare nello spazio dedicato ai militanti. Controlli severi anche per i giornalisti: 1800 gli accreditati da tutto il mondo.(

    MARINE LE PEN A NIZZA MARINE LE PEN A NIZZA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport