• Dagospia

    ENNESIMA STRAGE IN FAMIGLIA IN PIEMONTE: DOPO L’OMICIDIO-SUICIDIO DI CARIGNANO, A CARMAGNOLA UN 39ENNE UCCIDE LA MOGLIE E IL FIGLIOLETTO, POI TENTA DI AMMAZZARSI LANCIANDOSI DAL BALCONE: ORA È PIANTONATO IN OSPEDALE, NON E’ IN PERICOLO DI VITA – L’ALLARME NEL CUORE DELLA NOTTE ERA STATO DATO DAI VICINI SVEGLIATI DALLE URLA DI UNA LITE


     
    Guarda la fotogallery

    Carlotta Rocci per repubblica.it

    alessandro riccio alessandro riccio

     

    Ha ucciso il figlio di 5 anni e la moglie, poi ha tentato di ammazzarsi lanciandosi dal balcone. Quando sono arrivati i carabinieri lo hanno trovato a terra nel cortile del condominio. Ora l’omicida - che si chiama Alexandro Riccio e ha 39 anni, la stessa età della donna - è ricoverato al Cto di Torino, non è in pericolo di vita. E’ piantonato dai militari in un reparto dell'ospedale. E' successo a Carmagnola, nel Torinese, intorno alle tre, in un condominio di via Barbaroux.

     

     

    alessandro riccio strage carmagnola alessandro riccio strage carmagnola

    L’allarme nel cuore della notte è stato dato dai vicini svegliati dalle urla di una lite. Nella casa del delitto ci sono ancora i carabinieri del nucleo investigativo  del comando provinciale e della compagnia di Moncalieri. Sono alla ricerca dell'arma dell'ennesima strage in famiglia: probabilmente un oggetto contundente con il quale Riccio ha ucciso la moglie Teodora Casasanta e il figlioletto  Ludovico.

     

     

    Un duplice omicidio che sembra ricalcare quello accaduto ai primi di novembre in un centro a pochi chilometri di distanza da Carmagnola: a Carignano. In quell'occasione un uomo aveva ucciso la moglie che voleva separarsi e i due figli gemelli, poi si era sparato.

    moglie di alessandro riccio con figlio moglie di alessandro riccio con figlio alessandro riccio alessandro riccio moglie alessandro riccio moglie alessandro riccio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport