• Dagospia

    NUOVO CAPITOLO DELLA SIT-COM “CODACONS VS FEDEZ” – ENNESIMO ESPOSTO DELL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI CONTRO IL MARITO DI CHIARA FERRAGNI: QUESTA VOLTA IL MOTIVO È “LA PUBBLICITÀ OCCULTA” ALLA COCA-COLA CONTENUTA NEL TESTO E NEL VIDEO DI “MILLE”, IL TORMENTONE INTERPRETATO DA FEDEZ CON ORIETTA BERTI E ACHILLE LAURO – IL PRODUCT PLACEMENT È SEGNALATO, MA PER IL CODACONS NON È SUFFICIENTE, PERCHÉ…


     
    Guarda la fotogallery

    fedez festeggia archiviazione querela codacons fedez festeggia archiviazione querela codacons

     

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    La storia non proprio d'amore tra Fedez e il Codacons si arricchisce di un nuovo "frizzante" capitolo. L'associazione dei consumatori ha presentato un esposto all'Antitrust per vietare la trasmissione sul web e in radio del brano "Mille", interpretato dal rapper insieme a Orietta Berti e Achille Lauro. Il motivo? "È una vera e propria incitazione al consumo di Coca-Cola, oltre che una pubblicità occulta camuffata da brano musicale".

     

    FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE

    Dopo gli esposti presentati contro il rapper per la sua raccolta fondi a favore dell'ospedale San Raffaele e per aver promosso "in maniera ingannevole" il marchio Nike durante l'esibizione al concerto del primo maggio - occasione nella quale si espose anche a favore del Ddl Zan - a finire nel mirino dell'associazione dei consumatori è stato il brano che in soli sette giorni ha raccolto su Youtube quasi 8 milioni di visualizzazioni.

     

    la coca cola nel video di mille la coca cola nel video di mille

    Nel comunicato divulgato dal Codacons si legge che "nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip che accompagna il brano compare in continuazione il marchio “Coca-Cola”, ben visibile agli occhi degli spettatori ma senza informare gli stessi circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video".

    ACHILLE LAURO FEDEZ ORIETTA BERTI - MILLE - ARTWORK BY FRANCESCO VEZZOLI ACHILLE LAURO FEDEZ ORIETTA BERTI - MILLE - ARTWORK BY FRANCESCO VEZZOLI

     

    Il product placement del marchio è, in realtà, segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, "perché l'informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti". Solo pochi mesi fa, l'Antitrust ha disposto l'obbligo di rendere palese l'inserimento di prodotti a fini commerciali. Se le accuse verranno confermate, il rapper rischierebbe una multa da 10mila a 5 milioni di euro.

    la coca cola nel video di mille la coca cola nel video di mille fedez festeggia archiviazione querela codacons 3 fedez festeggia archiviazione querela codacons 3 fedez orietta berti achille lauro mille fedez orietta berti achille lauro mille fedez festeggia archiviazione querela codacons 2 fedez festeggia archiviazione querela codacons 2 FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE FEDEZ VS CODACONS FEDEZ VS CODACONS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport