• Dagospia

    EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"


     
    Guarda la fotogallery

    giorgia meloni con enrico michetti giorgia meloni con enrico michetti

    DAGOREPORT

    Paolo Signorelli, amico di Diabolik, è stato capo ufficio stampa non solo di Lollobrigida ma anche di Enrico Michetti ex candidato sindaco a Roma. Tutti e due nel cerchio di Arianna Meloni.

     

    Ecco un intervento del 2020, scritto e firmato da Enrico Michetti sul sito di una nota radio romana (Radio Radio), in cui si scagliava contro gli ebrei le cui vittime sono fin troppo ricordate.

     

    PAOLO SIGNORELLI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA PAOLO SIGNORELLI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA

    «Ogni anno si girano e si finanziano 40 film sulla Shoah, viaggi della memoria, iniziative culturali di ogni genere nel ricordo di quell’orrenda persecuzione. E sin qui nulla quaestio, ci mancherebbe. Ma mi chiedo perché la stessa pietà e la stessa considerazione non viene rivolta ai morti ammazzati nelle foibe, nei campi profughi, negli eccidi di massa che ancora insanguinano il pianeta. Forse perché non possedevano banche e non appartenevano a lobby capaci di decidere i destini del pianeta».

    arianna meloni arianna meloni

     

     

    L’anno dopo, 2021, in una delle sue trasmissioni a Radio Radio, il prode Michetti rivalutò il braccio teso per salutare le persone in tempo di Covid, dichiarando che "Il saluto romano è più igienico". E aggiunse: “Se per qualcuno per cui la storia inizia nel 1917 con la Rivoluzione russa quel gesto è rievocativo del fascismo e del nazismo è un problema suo".

    GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport