• Dagospia

    ERDOGAN ABBAIA MA NON MORDE – L’UNIONE EUROPEA REPLICA AL PRESIDENTE TURCO, CHE HA CHIESTO DI RIAPRIRE LA PROCEDURA DI ADESIONE DEL SUO PAESE IN CAMBIO DELL’OK ALL’INGRESSO DELLA SVEZIA NELLA NATO: “SONO PROCESSI SEPARATI” – INTANTO DAL CREMLINO MANDANO UNA FRECCIATONA AL “DITTATORE” DI ANKARA: “IN OGNI FUTURO ACCORDO, TERREMO IN CONSIDERAZIONE…”


     
    Guarda la fotogallery

    RECEP TAYYIP ERDOGAN VLADIMIR PUTIN RECEP TAYYIP ERDOGAN VLADIMIR PUTIN

    L'UE A ERDOGAN, 'L'ALLARGAMENTO NON È LEGATO ALLA NATO'

    (ANSA) - "Non è una sorpresa dire che i due processi sono separati. L'Ue ha un processo molto strutturato di allargamento, e i diversi step devono essere soddisfatti da ogni candidato.

     

    E' un processo che guarda al merito. Questo processo non può essere legato" a quello dell'adesione della Svezia nella Nato. "I due processi non possono che essere separati". Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue, Dana Spinant, nel corso del briefing quotidiano, rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni del presidente turco Recep Tayyp Erdogan, secondo cui Ankara aprirà alla Svezia nella Nato se l'Ue aprire le sue porte alla Turchia.

     

    CREMLINO,IN FUTURE INTESE CON ANKARA RICORDEREMO CASO AZOV

    recep tayyip erdogan vladimir putin recep tayyip erdogan vladimir putin

    (ANSA) - In ogni futuro accordo con la Turchia, la Russia "terrà in considerazione" il fatto che Ankara si è resa responsabile di una "violazione delle intese" liberando un gruppo di comandanti della Azov. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

     

    CREMLINO, 'REAZIONE FERMA SE L'UCRAINA ENTRA NELLA NATO'

    (ANSA) - Un ingresso dell'Ucraina nella Nato avrebbe "conseguenze molto, molto negative" e richiederebbe alla Russia una reazione "ferma". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

    ERDOGAN PUTIN ERDOGAN PUTIN vladimir putin aspetta erdogan a teheran 1 vladimir putin aspetta erdogan a teheran 1 recep tayyip erdogan vladimir putin recep tayyip erdogan vladimir putin erdogan con putin lukashenko e altri sinceri democratici al tavolo a samarcanda erdogan con putin lukashenko e altri sinceri democratici al tavolo a samarcanda

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport