• Dagospia

    COSE TURCHE - NEL CAOS MEDIORIENTE, ERDOGAN GETTA BENZINA SUL FUOCO: “POTREMMO INVADERE ISRAELE. COME SIAMO ENTRATI NEL KARABAKH E IN LIBIA, POTREMMO FARE LO STESSO CON LORO. NIENTE È IMPOSSIBILE. DOBBIAMO ESSERE FORTI PER FARE TALI PASSI” - IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO, ISRAEL KATZ, GLI SGONFIA L’EGOMANIA: “ERDOGAN SEGUE LE ORME DI SADDAM HUSSEIN E MINACCIA DI ATTACCARE ISRAELE. LASCIATEGLI SOLO RICORDARE COSA È SUCCESSO LÌ E COME È FINITA…”


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    ERDOGAN EVOCA LA POSSIBILITÀ DI INVADERE ISRAELE

    'Potremmo entrare come abbiamo fatto nel Karabakh e in Libia'

    ROMA

    Recep Tayyip erdogan fa il saluto dei lupi grigi Recep Tayyip erdogan fa il saluto dei lupi grigi

    (ANSA) - ROMA, 28 LUG - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha evocato la possibilità che la Turchia possa entrare in Israele come è entrata nel Nagorno-Karabakh e in Libia. "Come siamo entrati nel Karabakh e in Libia, potremmo fare lo stesso con loro. Niente è impossibile. Dobbiamo essere forti per fare tali passi", ha detto il presidente al canale televisivo Halk, secondo quanto riportato dalla Tass e anche dai media israeliani. Secondo il canale televisivo, in questo modo il leader turco ha ribadito la sua disponibilità a sostenere la Palestina con qualsiasi mezzo.

     

    ERDOGAN ERDOGAN

    KATZ RISPONDE A ERDOGAN, 'RICORDATI COME È FINITO SADDAM'

    'Il presidente turco segue le orme del leader iracheno'

    ROMA

    (ANSA) - ROMA, 28 LUG - "Erdogan segue le orme di Saddam Hussein e minaccia di attaccare Israele. Lasciategli solo ricordare cosa è successo lì e come è finita". Lo scrive su X il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz in risposta alle parole del presidente turco che ha evocato una possibile invasione di Israele. Insieme al messaggio, Katz ha pubblicato una foto di Erdogan e un'altra del defunto leader iracheno.

     

    israel katz israel katz

    LAPID, 'NON ACCETTIAMO MINACCE DA ASPIRANTE DITTATORE ERDOGAN'

    'Farnetica, è un pericolo per il Medio Oriente'

    ROMA

    (ANSA) - ROMA, 29 LUG - Il leader dell'opposizione israeliana, Yair Lapid, ha affermato che "Israele non accetterà minacce da un aspirante dittatore", in risposta alle affermazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan su una possibile invasione del Paese. "Il presidente Erdogan sta di nuovo farneticando. È un pericolo per il Medio Oriente", ha scritto Lapid su X. "Il mondo, e soprattutto i membri della Nato, devono condannare con forza le sue oltraggiose minacce contro Israele e costringerlo a porre fine al suo sostegno ad Hamas", ha aggiunto.

    yair lapid benny gantz yair lapid benny gantz

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport