Estratto dell'articolo di Antonio di Costanzo per www.larepubblica.it
CONCETTA RUSSO GAETANO SANTANIELLO
Svolta nel giallo di Afragola. Fermato nella notte il nipote di Concetta Russo, la donna uccisa a Capodanno da un colpo di pistola alla testa. […]
I carabinieri di Casoria, dopo le indagini coordinate dalla procura di Napoli Nord, hanno arrestato per omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione Gaetano Santaniello, classe 1977 nato a Milano.
CONCETTA RUSSO - AFRAGOLA
L’uomo è gravemente indiziato dell'omicidio della 55enne, avvenuto nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il primo gennaio 2024. Santaniello si trovava nel proprio appartamento di Afragola insieme ad amici e parenti in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, nel maneggiare una pistola detenuta senza licenza, avrebbe accidentalmente esploso un colpo di arma da fuoco colpendo alla testa la vittima morta successivamente all’ospedale Cardarelli di Napoli.
CONCETTA RUSSO - AFRAGOLA
[…] L'indagato è residente a Milano. L'arma era stata rubata a Varese prima di Natale spiega il maggiore Andrea Coratza, comandante del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. L'uomo ha confessato nella notte: "Il colpo è partito per errore, ero sicuro di averla scaricata, invece, è partito un colpo" ha detto ai carabinieri. L'indagato era giunto ad Afragola con moglie e figli. Nella casa della tragedia anche dei minori di 12 anni.
AFRAGOLA - LA CASA DI CONCETTA RUSSO CONCETTA RUSSO - AFRAGOLA