• Dagospia

    EROS D’ALTRI TEMPI – ALL’INIZIO DEL ‘900 LE “FRENCH POSTCARD” VENIVANO VENDUTE SOTTO BANCO NELLE STRADE DI PARIGI. QUESTI SCATTI DEGLI ANNI ’20 ERANO CONSIDERATI SCANDOLSI E ILLEGALI


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://mashable.com/

     

     

    french postcard8 french postcard8

    Come la maggior parte delle cartoline erotiche di inizio ‘900, anche queste furono prodotte in Francia. I giovani fotografi scattavano immagini erotiche per arrotondare lo stipendio, le foto venivano poi firmate con un falso nome per salvaguardare la reputazione professionale e stare lontani dai guai con la legge.

     

    Le cartoline erotiche ebbero molto successo all’inizio del secolo, e venivano vendute con molta discrezione dai commercianti francesi nei negozi e per le strade. Perciò, sebbene fosse illegale spedirle per posta, divennero popolari negli Stati Uniti come “French Postcard”.

     

    “Una volta intravedere le calze di una donna era scandaloso, oggi solo Dio sa cosa lo è”, diceva nel 1934 il compositore americano Cole Porter.

    french postcard7 french postcard7

     

    L’identità delle modelle delle “Cartoline Francesi” resta tuttora sconosciuta. Questa serie ritrae un uomo e una donna in diverse pose.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport