• Dagospia

    APRI L'OMBRELLO! - ADDIO ESTATE: ARRIVA IL CICLONE MORGANA! A PARTIRE DA DOMENICA SERA (4 SETTEMBRE) SULL’ITALIA PREVISTE PIOGGE INTENSE, TEMPORALI, GRANDINATE E NUBIFRAGI CHE COLPIRANNO NUMEROSE REGIONI. TEMPERATURE GIU’ ANCHE DI 15 GRADI. IL DETTAGLIO DELLE PREVISIONI


     
    Guarda la fotogallery

    Da “IlMessaggero.it

     

    CICLONE MORGANA CICLONE MORGANA

    Countdown estate, il bel tempo ha le ore contate. A partire dalla sera di domenica 4 settembre il ciclone Morgana andrà a minare l'alta pressione che da giorni staziona sull'Italia, interessando principalmente le regioni del Nordest e a seguire i settori centro meridionali del Paese. È quanto emerge dall'analisi degli esperti del sito ilmeteo.it.

     

    CICLONE MORGANA CICLONE MORGANA

    Tra lunedì 5 e mercoledì 7 piogge intense, temporali, grandinate colpiranno numerose regioni, con particolare attenzione a Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, qui con piogge a carattere di nubifragio. Su queste regioni e al Sud le condizioni meteo si manterranno particolarmente instabili anche nel corso della giornate di martedì 6 e mercoledì 7 settembre.

     

    Le regioni nord occidentali saranno parzialmente protette dall'anticiclone, saranno tuttavia possibili fenomeni instabili con temporali isolati lungo i rilievi alpini. Contestualmente assisteremo a un generale calo delle temperature, fino a 5° in meno a Bologna e 5-7° in meno nelle altre città; al Nord il calo sarà maggiormente avvertibile al mattino e alla sera, quando le temperature minime potranno raggiungere i 15°, come a Milano e Torino. A Roma, per una generale rinfrescata dovremo attendere mercoledì 7 settembre, quando i valori minimi potranno scendere fino a 15°.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport