Paolo Peroni per “www.ilgiornale.it”
robert de niro 3
Si è svolta a New York la 72esima edizione dei Tony awards, gli oscar del teatro che anche quest’anno ha visto sfilare sul palco i migliori talenti della prosa e dei musical americani.
Un’edizione questa che come le altre cerimonie di premiazione dell’ultima stagione ha avuto una connotazione politica più che artistica.
Robert de Niro aveva recentemente espresso opinioni negative a riguardo dell’operato di Donald Trump arrivando ad invitare il presidente degli Stati Uniti a stare alla larga dai ristoranti NoBu, di cui è comproprietario l’attore due volte premio oscar.
tony award
Su palco del Radio City Music Hall, nel cuore di Manhattan, De Niro mentre si accingeva a presentare una performance musicale di Bruce Springsteen, ha espresso senza mezzi termini il suo disgusto per Trump e la sua amministrazione. F—k Trump! Queste le parole pronunciate dal toro scatenato sul palco. Parole che hanno generato una standing ovation di quasi tutta la sala.
robert de niro 4
Al discorso di Robert De Niro si sono succeduti anche quelli dei premiati con i Tony Awards del 2018. A vincere come miglior attore è Andrew Garfield protagonista nello spettacolo “Angels in America”, come miglior attrice invece è stata premiata Glenda Jackson, nota al grande pubblico per i suoi ruoli da oscar in film come “Donne in Amore” e “Un tocco di classe”.
Grande successo per il musical “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. La storia del secondogenito del maghetto di Hogwarts si aggiudica sei premi tra cui quelli per la miglior regia e miglior opera teatrale.
robert de niro 2
A bocca asciutta è invece rimasta Tina Fey, comica e scrittrice americana, che con il suo Mean Girls non ha ottenuto i risultati sperati nonostante le numerose nomitations.
ROBERT DE NIRO E AL PACINO robert de niro vi presento i nostri rober de niro in the intern robert de niro a cannes de niro dito medio ai giornalisti robert de niro 8 robert de niro robert de niro 1