Maria Vittoria Prest per www.blitzquotidiano.it
gemelli da padri diversi 2
Si tratta di “un caso su un milione”. I medici la chiamano superfecondazione eteropaternale. Ci sono solo circa 20 altri casi al mondo. Due padri diversi per due gemelli partoriti da una brasiliana di 19 anni il cui nome non è stato reso noto che ha dichiarato di aver fatto sesso con due uomini nello stesso giorno.
La giovane di Minerios, nel Goias, Brasile, ha spiegato di aver fatto un test di paternità perché voleva conferme su chi fosse il padre. Conferma, che arriva però per uno solo dei gemelli.
gemelli da padri diversi 1
A questo punto la donna si è ricordata di aver fatto sesso con un altro uomo lo stesso giorno e quando questa seconda persona ha fatto il test, è risultato essere il padre del secondo gemello. Il fenomeno è scientificamente denominato superfecondazione eteropaternale.
Parlando al Globo, il suo medico Tulio Jorge Franco ha spiegato: “È possibile che si verifichi quando due ovuli della stessa madre vengono fecondati da uomini diversi. I bambini condividono il materiale genetico della madre, ma crescono in placente diverse”.
DONNE RAPPORTO SESSUALE
Ha sottolineato, però, che si tratta di un caso estremamente raro, una situazione “su un milione” e che ci sono solo circa 20 altri casi al mondo in cui ciò è accaduto.
I media locali hanno riferito che i bambini hanno ora 16 mesi ma il dottor Franco ha parlato del caso solo questa settimana. Solo uno dei padri si occupa di entrambi i bambini, dando sostegno alla madre.