• Dagospia

    LA FABBRICA DI PLASTICA - SU INSTAGRAM LE GIOVANISSIME DOCUMENTANO IL VIAGGIO NELLA CHIRURGIA ESTETICA PER CONQUISTARE PIU' FOLLOWER - POSTANO FOTO PRIMA DURANTE E DOPO L'INTERVENTO, CON SANGUE E BRUCIATURE, NORMALIZZANDO LA PRATICA E DIVENTANDO IL PERFETTO STRUMENTO DI MARKETING PER I CHIRURGHI


     
    Guarda la fotogallery

    Leonie Roderick per “Broadly

     

    plastiche sui social plastiche sui social

    Su Instagram, in migliaia condividono le immagini della loro operazione, con hashtag tipo ‘#rhinoplastydiary’ and ‘#rhinoplastyjournal’. Fino a qualche tempo fa, l’intervento estetico era un affare privato, ma ora, con i reality dedicati e i social, anche i chirurghi postano le foto dei pazienti su Snapchat, capitalizzando il fenomeno.

     

    rinoplastica su instagram rinoplastica su instagram

    I viaggi nella chirurgia estetica sono raccontati per immagini senza pudore. Le donne non possono documentare l’intervento al seno solo per via delle rigide regole sull’esposizione dei capezzoli, ma abbondano le foto di rinoplastiche e rigonfiamento delle labbra. Le donne, spesso ragazzine, mostrano i progressi, dall’inizio, con sangue e bruciature, alla fine, conquistando sempre più follower.

    rinoplastica sui social rinoplastica sui social

     

    Si riprendono già al primo appuntamento con i medici, in macchina verso l’intervento, e poi nei momenti di paura e di dolore. Chiedono aiuto e consiglio alla comunità on line, che quasi sempre è rassicurante, incoraggiante. Ella, con l’operazione al naso, ha ottenuto 500 follower. Bunny, 25 anni, ne ha ottenuti 1500. Per i chirurgi plastici queste pazienti sono un perfetto strumento di marketing.

     

    Ma un chirurgo è in grado di rivelare i pro e i contro di ogni operazione, mentre le pazienti non sono affatto qualificate e questo rappresenta un pericolo. Instagram ha una utenza giovanissima, fra i 18 e i 24 anni, che sta normalizzando gli interventi estetici, senza porsi domande sulle conseguenze e creandosi aspettative poco realistiche. Ogni paziente è un individuo, ognuno reagisce diversamente dall’altro, e non tutti possono ottenere un naso perfetto perché si tratta di armonizzarlo al resto del viso.

    prima e dopo la chirurgia plastica 4 prima e dopo la chirurgia plastica 4 prima e dopo la chirurgia plastica 3 prima e dopo la chirurgia plastica 3 prima e dopo la chirurgia plastica 1 prima e dopo la chirurgia plastica 1 chirurgia estetica corea del sud 9 chirurgia estetica corea del sud 9 prima e dopo la chirurgia plastica 5 prima e dopo la chirurgia plastica 5 prima e dopo la chirurgia plastica 2 prima e dopo la chirurgia plastica 2

    plastica documentata su instagram plastica documentata su instagram

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport