• Dagospia

    "SIAMO DI FRONTE A UN FENOMENO CHE SCUOTERÀ IL CALCIO DALLE SUE FONDAMENTA. DOVE ABBONDA IL DENARO, REGNA IL FAR WEST" - FABIO CAPELLO DICE LA SUA SULL'ASCESA DEGLI ARABI DELLA "SAUDI PRO LEAGUE": "SCATTERÀ UN GIOCO AL RIALZO. GLI SQUADRONI EUROPEI, DOVRANNO PAGARE DI PIÙ LE LORO STAR E SCATTERÀ IL MECCANISMO DELL’AUMENTO" - "LA PREMIER LEAGUE SOPRAVVIVERA' AL DENARO ARABO, CI SONO COSE CHE I SOLDI NON POSSONO COMPRARE..." - L'ACCORDO-ARMISTIZIO DEL PSG CON MBAPPE'...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da il Fatto Quotidiano

    FABIO CAPELLO FABIO CAPELLO

     

    […] Dal suo osservatorio di Marbella, in attesa di tornare in pista per commentare su Sky la Champions League, Fabio Capello segue con attenzione l’ennesimo romanzone del football.

     

    Prima riflessione, a caldo.

    Secondo me è abbastanza chiaro che Mbappé ha già un accordo con il Real Madrid. Altra storia affermare con certezza dove giocherà la prossima stagione: credo che in questo momento nessuno sia davvero in grado di rispondere a questa domanda.

     

    marcelo brozovic marcelo brozovic

    Il calciomercato ormai non ha più regole.

    Dove abbonda il denaro, regna il Far West. La vacca da mungere è inesauribile e allora tutti si fanno sotto. Un valore importante potrebbe però riportare un minimo di ragionevolezza: il rispetto.

     

    Tradotto?

    Riconoscenza nei confronti di un club che ti ha valorizzato, ti ha pagato bene e ti ha aiutato a diventare una star. Mi viene in mente il caso Donnarumma. Il Milan lo ha trattato con i guanti, pensando non solo al giocatore, ma anche alla sua famiglia.

     

    fabio capello fabio capello

    […]

    Negli ultimi decenni, la mole di denaro è diventata enorme, ma in questa estate 2023, con le cifre innestate nel sistema dai sauditi, la situazione sta sfuggendo di mano.

    Siamo di fronte a un fenomeno destabilizzante che scuoterà il calcio dalle sue fondamenta.

    Mi rendo conto che di fronte ad alcune proposte sia quasi impossibile rifiutare, ma qualcuno, vedi Leo Messi, lo ha fatto. La principale conseguenza di questa situazione è che scatterà un gioco al rialzo. Gli squadroni europei, per non perdere i calciatori più rappresentativi, dovranno pagare di più le loro star e scatterà il meccanismo dell’aumento. Tutti chiederanno, per effetto domino, stipendi più pesanti.

    karim benzema karim benzema

     

    Il campionato saudita sta arruolando a peso d’oro calciatori importanti: si può pensare che qualcuno smanetterà sul telecomando e preferirà una partita della Saudi League a un match della Premier?

    Quest’eventualità mi pare sia assolutamente da scartare. La Premier sopravviverà al denaro arabo. Ci sono cose che i soldi non possono comprare: il fascino del calcio inglese non ha prezzo.

     

    Come orientarsi e non perdere la bussola di fronte a questa situazione?

    Nel caso di un calciatore, la questione si riduce a una scelta ben precisa: prediligo i trofei o il denaro? Le grandi competizioni e le sfide come la Champions o una dimensione sportiva circoscritta e tutto sommato più facile? […]

    capello ronaldo capello ronaldo fabio capello fabio capello sergej milinkovic savic 1 sergej milinkovic savic 1 kalidou koulibaly kalidou koulibaly cristiano ronaldo cristiano ronaldo roberto firmino roberto firmino ngolo kante ngolo kante capello capello totti capello totti capello capello capello capello capello fabio capello dito medio fabio capello dito medio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport