• Dagospia

    FACE-SBOOM? - NEL PRIMO GIORNO DOPO LA QUOTAZIONE, FACEBOOK PERDE SUBITO IL 13% A 33 DOLLARI (38 $ IL PREZZO DELL’IPO), OVVERO -20% DAI PICCHI DI VENERDÌ - E TUTTO QUESTO ANCHE SE GLI INDICI DI WALL ST. APRONO POSITIVI IN SCIA DEI DATI DELLA FED DI CHICAGO. È SCOPPIATA LA BOLLA? - NASDAQ “UMILMENTE IMBARAZZATO” PER I PROLEMI TECNICI CHE VENERDÌ HANNO RITARDATO L’IPO E HANNO LASCIATO CENTINAIA DI NEO-AZIONISTI FACEBOOK AL BUIO…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - FACEBOOK APRE IN FORTE CALO (-8,4%) A WALL STREET
    (LaPresse) - Tonfo in apertura a Wall Street per le azioni di Facebook, che sul Nasdaq perdono l'8,45% a 35 dollari.

    FACEBOOK IPOFACEBOOK IPO

    2 - FACEBOOK: AMPLIA CALO, -13,2% A 33,20 DOLLARI
    (ANSA) - Facebook continua il proprio calo e arriva a cedere il 13,2% a 33,20 dollari per azione.

    facebook nasdaqfacebook nasdaq

    3 - WALL STREET: APERTURA IN RIALZO DOPO DATO FED CHICAGO , DJ +0,24%
    Radiocor - Wall Street ha avviato la seduta di contrattazioni in rialzo dopo la pubblicazione del dato sull'attivita' economica del distretto di Chicago e nonostante i timori per la crisi greca e della zona euro. Pochi minuti dopo l'avvio, il Dow Jones guadagna lo 0,24%, 29,37 punti, a quota 12.398,75; il Nasdaq avanza di 4,26 punti, lo 0,15%, a quota 2.783,05; e lo S&P sale di 4,15 punti, lo 0,32%, a quota 1.299,37. Avvio in rialzo per il petrolio: i contratti a giugno guadagnano 24 centesimi a 91,72 dollari al barile.

    facebookfacebook I NUMERI DI FACEBOOK CHE FANNO PAURA AGLI INVESTITORI DA ZEROHEDGEI NUMERI DI FACEBOOK CHE FANNO PAURA AGLI INVESTITORI DA ZEROHEDGE


    4 - FACEBOOK: NASDAQ, UMILMENTE IMBARAZZATO PER PROBLEMI TECNICI
    (ANSA) - Il Nasdaq è "umilmente imbarazzato" per i problemi tecnici registrati nel primo giorno di scambi di Facebook. Lo afferma l'amministratore delegato del gruppo Nasdaq, Robert Greifeld, in un'intervista al Wall Street Journal, sottolineando che i problemi nella cancellazione degli ordini hanno interferito con il processo di ipo. Il riferimento é al ritardo di mezz'ora per l'avvio degli scambi di Facebook e ai problemi successivi nel comunicare l'esecuzione degli ordini ai trader. Facebook doveva esordire alle 11.00 di venerdì, invece l'avvio degli scambi è stato posticipato. Il consiglio di amministrazione del Nasdaq si è riunito sabato per discutere i problemi registrati con Facebook e intende apportare cambiamenti in seguito alle difficoltà avute.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport