• Dagospia

    FALLISCE IL BLITZ ARCOBALENO – LA COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA HA BOCCIATO GLI EMENDAMENTI DELL’OPPOSIZIONE PER L’INTRODUZIONE DELLA TRASCRIZIONE DEI FIGLI DELLE COPPIE GAY, CONCEPITI ALL’ESTERO – POLEMICA SUL VOTO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE, CIRO MASCHIO – ALESSANDRO ZAN: “HANNO CONFERMATO LA LORO VOLONTÀ PERSECUTORIA CONTRO LE FAMIGLIE ARCOBALENO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.lastampa.it

    CIRO MASCHIO CIRO MASCHIO

     

    La commissione Giustizia della Camera ha bocciato due emendamenti, del Pd e di +Europa, che avrebbero introdotto nell'ordinamento la trascrizione degli atti di nascita dei figli delle coppie gay concepiti all'estero, così come chiesto da alcuni sindaci. Gli emendamenti erano stati presentati al progetto di legge di Fdi sulla maternità surrogata.

     

    La maggioranza, in commissione Giustizia della Camera, ha poi respinto gli emendamenti soppressivi della proposta di legge per rendere la maternità surrogata un reato universale, presentati dalle opposizioni.  Il testo mira a considerare il ricorso all'utero in affitto, da parte di un cittadino italiano, un reato penale anche se effettuato all'estero.

    ALESSANDRO ZAN ALESSANDRO ZAN

     

    […] Al voto ha partecipato anche il presidente della Commissione Giustizia, Ciro Maschio. «Il risultato è stato di 14 voti contro l'emendamento soppressivo e di 12 a favore. Il mio voto, quindi, è risultato ininfluente sul risultato finale. Ho ritenuto mio diritto manifestare il mio orientamento su un tema cosi' sensibile», spiega Maschio.

     

    Per Alessandro Zan, deputato e responsabile diritti del Pd, «si è trattato di una sgrammaticatura: il presidente della Commissione poteva evitare di votare, come accade in questi casi».

     

    CIRO MASCHIO E GIORGIA MELONI CIRO MASCHIO E GIORGIA MELONI

    «Hanno confermato la loro volontà persecutoria contro le famiglie arcobaleno», ha scritto Alessandro Zan del Pd su Twitter.«Noi abbiamo chiesto di rinviare alla prossima settimana» i lavori sulla legge sulla maternità surrogata, «Varchi (prima firmataria della pdl, fdi) vuole andare avanti e non molla di un centimetro. Faremo ostruzionismo anche stanotte».

    alessandro zan foto di bacco (2) alessandro zan foto di bacco (2)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport