• Dagospia

    “FAMIGLIA DI MERCENARI, VIA DA FIRENZE” - INSULTI E MINACCE AL 16ENNE LORENZO CHIESA PERCHÉ IL FRATELLO, FEDERICO, È ANDATO A GIOCARE ALLA JUVENTUS - LORENZO MILITA NELLE GIOVANILI DELLA FIORENTINA, MA QUESTO NON È STATO SUFFICIENTE A RISPARMIARLO DALLA FURIA DEI LEONI DA TASTIERA...


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Bocci per corriere.it

     

    lorenzo chiesa lorenzo chiesa

    Lorenzo ha 16 anni e indossa la maglia della Fiorentina, ma non è stato sufficiente a risparmiarlo dalla furia dei cosiddetti leoni da tastiera. Lorenzo di cognome fa Chiesa, è figlio di Enrico e soprattutto fratello di Federico, appena andato alla Juve: neppure lui è stato risparmiato sui social dagli pseudo tifosi viola. Una rabbia cieca e ingiustificata.

     

    Gli insulti non vanno mai bene, anche se nel calcio banalmente restano la normalità. La frustrazione per aver perso un giocatore che, magari, domani sarà un campione, non giustifica commenti così pesanti rivolti alla famiglia Chiesa e a un ragazzino che ha il diritto di vivere sereno. Le colpe dei padri ricadono sui figli. In questo caso sui fratelli minori. Assurdo.

     

     

    lorenzo chiesa lorenzo chiesa

    Lorenzo ha la maglia della Fiorentina e anche se non l’avesse, sarebbe la stessa cosa. Il fratello ha fatto una scelta legittima. Come l’altro Federico, Bernardeschi, anche lui vittima sui social quando lasciò Firenze. Chiesa poteva chiudere meglio i suoi 13 anni viola, ma questo è un altro discorso. Le bandiere non sventolano più nel calcio. Bisogna imparare a voler bene alla maglia. E a ignorare il prossimo quando cambia strada.

    chiesa chiesa chiesa juventus chiesa juventus chiesa striscioni chiesa striscioni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport