esodo di massa in india per il coronavirus 1
Alice Mattei per https://it.businessinsider.com/
Di questi tempi tutto il mondo guarda all’India: come è stato possibile che uno dei Paesi più popolosi del mondo, con città sovrappopolate e sovraffollate, con un ampia fetta di popolazione che vive in povertà, abbia evitato l’esplosione della bomba Covid? Come è stato possibile che un paese con problemi sanitari e igienici enormi, abbia contenuto la diffusione del CoVid19?. Perché le stime che prevedevano più di 150 milioni di contagi nel subcontinente sono state smentite?
A quanto sembra, il peggio è stato scongiurato grazie a un blocco precoce e rigidissimo: in tutto l’India ha riportato 31.360 casi di coronavirus e 1.008 decessi, ovvero circa 0,76 decessi per milione. Negli USA, tanto per avere un termine di paragone, l’indice per milione è di 175.
Secondo il primo ministro Narendra Modi, la ragione del contenuto allarme sanitario in India sta nel fatto che il blocco nazionale è stato deciso in modo precoce, ossia non appena si sono presentati i primi casi: si è chiuso tutto quando i contagi tracciati erano sono 519. In Italia, tanto per dare un paragone, si è chiuso tutto superati i 9.000 casi.
coronavirus india 4 coronavirus india 5 coronavirus, punizione turisti india 8 coronavirus india 8 coronavirus india 2 coronavirus india 6 coronavirus india 3 prove di lockdown in india 3 prove di lockdown in india 2 coronavirus india 7
poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani prove di lockdown in india 1 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 3 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 1 prove di lockdown in india 8 prove di lockdown in india. 7