• Dagospia

    POLITICA BALNEARE – LA MERKEL DIETRO LA SCELTA DI PARISI? SAREBBE STATO IL PPE A CHIEDERE A BERLUSCONI DI ALLONTANARE SALVINI E SCEGLIERE IL MODERATO STEFANO – DIVENTATA NOBILE, LA SANTADECHE’ MOLLA IL CAV E RIMPIANGE FRATTOCCHIE: “DOBBIAMO TORNARE A UNA SELEZIONE DEMOCRATICA DELLA CLASSE DIRIGENTE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Libero quotidiano

    BERLUSCONI E STEFANO PARISI BERLUSCONI E STEFANO PARISI

     

    1) Un retroscena suggestivo quello che disegna il sito Affaritliani.it. Una rilettura in una chiave diversa della scelta di Silvio Berlusconi di affidare il partito a Stefano Parisi e prendere inevitabilmente le distanze da Matteo Salvini. 

     

    Dietro ci sarebbe addirittura Angela Merkel che, stando a quanto scrive Affaritaliani.it, sarebbe stanca di una Forza Italia nel Partito Popolare Europeo a Strasburgo e alleata del Carroccio a lepenista in Italia.

    MERKEL BERLUSCONI BACIO MERKEL BERLUSCONI BACIO

     

    Dalla Cdu-Csu sarebbe arrivato un ultimatum a Berlusconi: rompere con la Lega di Salvini per stare dentro il Ppe. Sarebbe questo il motivo per cui  Berlusconi avrebbe deciso di avvicinarsi al centro, di riprendere il dialogo con  Angelino Alfano arrivando ai ferri corti con il segretario della Lega.

     

    giovanni toti matteo salvini giorgia meloni giovanni toti matteo salvini giorgia meloni

    La scelta di Berlusconi ha creato non poco scompiglio dentro Forza Italia, dato che la scelta di Parisi non ha convinto tutti. Prima tra tutti, Giovanni Toti che in questi giorni pare sempre più vicino a Salvini, è andato alla festa Lega Nord Romagna a Milano Marittima proprio i e martedì 2 agosto Daniela Santanchè farà la stessa cosa. 

     

    2) E proprio a Daniela Santanchè, la "svolta moderata" di Forza Italia che vede in Stefano Parisi il suo simbolo, non piace affatto. E lo dice chiaro e tondo in un'intervista a Il Tempo.

    la russa giammanco santanche la russa giammanco santanche

     

    "Riunire i moderati? E chi sono? Dove sono? Qualcuno me li presenta? Io gliel'ho detto al presidente Berlusconi: non usare più quel termine".

     

    Parole nette, quelle della pitonessa, che interpellata su Parisi risponde tranchant: "Come lo vedo? Non lo vedo proprio (...). Credo che dobbiamo tornare a una selezione democratica della classe dirigente, basta con proclamati e autoproclamanti".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport