DAGONEWS
A 49 anni, Rajashree Patil voleva portare il seme di suo figlio Prathamesh, morto di tumore, per farlo ‘reincarnare’. Ma i dottori le hanno detto che essendo già in menopausa non sarebbe stata in grado di fare da surrogato. Fortunatamente però sono riusciti a trovare un’altra donna fertile che ha dato vita questo lunedì a due gemelli che adesso la madre sta crescendo come fossero suoi figli.
rajashree patil a destra con i due gemelli
L’episodio è avvenuto nell’ovest dell’India a Pune, nello stato del Maharashtra. La donna, un’insegnante, ha detto che stava portando con sé l’anima di suo figlio, che era alla ricerca di un corpo in cui respirare:
“I dottori hanno preservato il seme di mio figlio prima di iniziare la cura per il cancro, in modo da evitare qualsiasi contaminazione con la chemio.”
“Grazie a questo, sono riuscita ad avere indietro mio figlio.”
prathamesh patil
La madre era molto legata al figlio che stava studiando ingegneria in Germania, quando gli è stato diagnosticato uin tumore al cervello. I dottori tedeschi hanno perciò salvato un campione di sperma mentre Prathamesh stava per attraversare la fase di cure invasive contro la malattia e poiché non era sposato ciò dava il permesso ai parenti di primo grado – la madre e la sorella – di poter portare il suo seme dopo la morte.
Prathamesh è riuscito comunque a completare la laurea prima di tornare in India, dove a febbraio 2016 il tumore è riaffiorato portandolo al decesso.
A maggio dell’anno scorso la madre ebbe l’idea dell’inseminazione per 'riavere indietro suo figlio' e quando, lunedì scorso sono venuti alla luce i due 'nipotini', ha detto orgogliosa:
"Non è stato facile ottenere i permessi per la custodia e abbiamo dovuto superare molti ostacoli di tempio e denaro, ma adesso sono la loro madre e mi prenderò cura di loro.”
i due gemellini nati prathamesh patil e i due gemelli donne indiane incinta rajashree patil con la figlia e i due gemelli