FAZZOLARI, BELLANTONE? E' MIO PARENTE DI QUINTO GRADO
Fazzolari Meloni
(ANSA) "Io e Bellantone siamo parenti di quinto grado da parte di madre. Questa è la parentela che c'è tra noi. Certo, lo conosco bene e lo stimo, come in molti in ambito accademico, scientifico e politico".
Così il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari a proposito della nomina di Rocco Bellantone a capo dell'Istituto superiore di sanità.
Bellantone, ricorda Fazzolari, ha un "curriculum riconosciuto" in ambito scientifico e, tra le altre cose, già era stato nominato dall'allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin come componente del Consiglio superiore di sanità.
rocco bellantone
SORELLE E CUGINI D'ITALIA
Federico Capurso per “la Stampa”
Nel partito di Giorgia Meloni deve essere iniziata una gara di cui non eravamo a conoscenza. Non si spiega altrimenti quel che accade in queste settimane. Lei, da premier, nomina sua sorella dirigente di Fratelli d'Italia e il cognato lo fa ministro. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha invece la moglie che fa affari immobiliari con la famiglia Santanchè.
Ora spunta Giovanbattista Fazzolari, che da sottosegretario a Palazzo Chigi prova a recuperare terreno e schiera un cugino: Rocco Bellantone, endocrinologo, appena nominato alla guida del prestigioso Istituto superiore di sanità. Il cugino Bellantone tra un anno sarebbe andato in pensione, ma Fazzolari - se così funziona la gara - andrà subito a punti. Potremmo chiamarla Coppa Fratelli d'Italia, anche se a questo punto "Fratelli" ci sembra riduttivo.
rocco domenico alfonso bellantone foto di bacco (2)
GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007 GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI