
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
IL GOVERNO DEI PATRIOTI SI È DIMENTICATO DELL’INDUSTRIA ITALIANA – A FEBBRAIO LA PRODUZIONE INDUSTRIALE È SCESA DELLO 0,9% RISPETTO A GENNAIO E DEL 2,7% SU BASE ANNUA – SI TRATTA DEL 25ESIMO CALO CONSECUTIVO – L’ISTAT CERTIFICA CHE “LA LUNGA FASE DI FLESSIONE PROSEGUE E LA DINAMICA TENDENZIALE È NEGATIVA PER TUTTI I PRINCIPALI RAGGRUPPAMENTI DI INDUSTRIE, CON L'ECCEZIONE DELL'ENERGIA...”
(ANSA) - ROMA, 10 APR - A febbraio 2025 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,9% rispetto a gennaio. Su base annua, al netto degli effetti di calendario, l'indice generale diminuisce del 2,7% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 20 contro i 21 di febbraio 2024).
Lo indica l'Istat, aggiungendo che "in termini tendenziali, prosegue la lunga fase di flessione. La dinamica tendenziale è negativa per tutti i principali raggruppamenti di industrie, con l'eccezione dell'energia". E' il 25esimo calo consecutivo su base annua.
adolfo urso giorgia meloni - foto lapresse
L'indice destagionalizzato, indica l'Istat, aumenta su base mensile solo per l'energia (+4,0%); mentre si osservano flessioni per i beni strumentali (-3,3%), i beni intermedi (-2,0%) e i beni di consumo (-1,9%). Su base annua, si registra una crescita esclusivamente per l'energia (+7,6%); al contrario, diminuzioni contraddistinguono i beni strumentali (-9,8%), i beni intermedi (-4,6%) e i beni di consumo (-2,0%).
I soli settori di attività economica che presentano incrementi tendenziali sono la fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria (+19,4%), l'industria del legno, della carta e stampa (+3,4%) e le industrie alimentari, bevande e tabacco (+1,6%). Nei rimanenti comparti, le flessioni più ampie si rilevano ancora nella fabbricazione di mezzi di trasporto (-14,1%), nelle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (-12,9%) e nella fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-12,0%).
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…