• Dagospia

    FEDE BALLA(RO’) DA SOLA - FEDERICA SALSI TEME CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE “SI TRASFORMI IN SCIENTOLOGY O IN UN MOSTRO” - LA GRILLINA CHE È ANDATA A ‘BALLARÒ’ ISOLATA DAI COLLEGHI IN CONSIGLIO COMUNALE A BOLOGNA - BUGANI, DEFINITO “MASCHILISTA” DALLA SALSI, CAMBIA POSTO IN AULA INSIEME AL COLLEGA PIAZZA - E LEI PARLA DI “LAPIDAZIONE SOLO PERCHÈ LA PENSI DIVERSAMENTE DAL CAPO”…


     
    Guarda la fotogallery

    da Corriere.it

    Federica SalsiFederica Salsi

    La fiducia verso la collega, Federica Salsi, da parte dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle a Bologna Massimo Bugani e Marco Piazza ha visto oggi il suo segnale definitivo: i due consiglieri, durante la seduta, si sono alzati dai loro scranni e sono andati a sedersi da un'altra parte, lontano da Salsi. Dopo le polemiche interne al Movimento 5 stelle dei giorni scorsi, e dopo che Bugani si è sentito apostrofare dalla collega con l'epiteto di «maschilista», oggi ne ha tratto le conseguenze e fatto una scelta.

    grillo beppegrillo beppe

    «Io credo che per me parlino la mia storia, la mia vita e il mio impegno in questi temi anche all'interno del consiglio comunale - ha detto - ma ci sono momenti davvero dolorosissimi nella vita, in cui si deve osservare il mondo da un diverso punto di vista, pagandone anche magari le conseguenze. Questo per è uno di quei momenti». Al termine della frase, Bugani, assieme al collega Piazza, ha lasciato le sedie accanto a Salsi e si è spostato in fondo all'aula.

    LO SFOGO IN CONSIGLIO - La Salsi in consiglio ha affermato: «Non sono una star- si è sfogata in nel corso del dibattito sulla solidarietà bipartisan dopo l'attacco di Grillo nei suoi confronti per la partecipazione a Ballarò, quello del punto G - sono solo una persona e vorrei essere rispettata per le mie idee, sia da Grillo sia dagli attivisti del Movimento». In aula Salsi ha letto alcuni degli insulti ricevuti sul blog del comico e sul suo profilo Facebook dopo l'anatema di Grillo.

    MASSIMO BUGANIMASSIMO BUGANI

    «Ho aderito a questo movimento perchè ne condividevo lo spirito e le idee, ma non voglio che si trasformi in Scientology o in un mostro - ha avvertito Salsi- sono andata a Ballarò per questo, e se queste mie parole serviranno alla maturazione di una consapevolezza che si sta imboccando una strada sbagliata allora saranno utili a qualcosa».

    GIANROBERTO CASALEGGIOGIANROBERTO CASALEGGIO

    Salsi ha parlato, nel suo caso, di «lapidazione solo perchè la pensi diversamente dal capo. È accettabile tutto questo?», si chiede. «È come dover chiedere permesso al padrone per esprimere una mia idea in quanto persona. Ma Grillo ha chiesto il permesso a qualcuno prima di candidare Di Pietro a presidente della Repubblica o quando deve chiamare Matteo Renzi ebetino?"

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport