Estratto dell’articolo di Franco Stefanoni per www.corriere.it
vittorio feltri
«A Vittorio Feltri hanno rubato il telefono e un buontempone scrive cose deliranti a suo nome. Badante già avvisata». «Povero Gasparri ritirati che fai schifo». Continua via social lo scontro tra il giornalista Vittorio Feltri (e consigliere regionale in Lombardia con FdI) e il capogruppo di Forza Italia in Senato Maurizio Gasparri.
I due avevano iniziato a litigare senza mandarsele a dire (come nel loro temperamento, d'altronde) dopo l'intervento di Feltri su il Giornale di cui è direttore editoriale, critico sul ruolo di Antonio Tajani, in quanto vicepresidente del Ppe, a proposito delle scelte sui vertici e dei componenti delle principali istituzioni europee, da fare dopo il voto di metà giugno. Il giornalista aveva sostenuto che era avvenuto un inciucio politico in grado di escludere Giorgia Meloni dai giochi senza capacità di opporvisi.
atonio tajani maurizio gasparri a villa taverna per la festa dell indipendenza usa
Gasparri dapprincipio aveva replicato: «L'articolo odierno di Vittorio Feltri non entrerà nella top ten dei suoi scritti. Evidentemente per superficialità o per distrazione ha scritto cose che prescindono dalla realtà. Forse si è omesso di informare Feltri di tutto quello che sta accadendo. Il che gli avrebbe consentito di scrivere un articolo, non basato sulle sue pulsioni, ma sulla realtà dei fatti (...) siccome io e Tajani siamo anche giornalisti casomai scriveremo un articolo più informato e più lucido di quello del peraltro stimatissimo Feltri. Che ha sbagliato un articolo. Fa sempre in tempo a chiedere scusa per tutte le fesserie che ha costretto un'importante giornale a pubblicare».
tweet di vittorio feltri contro maurizio gasparri antonio tajani e forza italia
[…] Feltri […] ha risposto piccato via social rinfocolando la contrapposizione. «Ho scritto una considerazione personale e sono stato ricoperto da una valanga di insulti», ha quindi continuato, «questo la dice lunga sul livello di elaborazione intellettuale di questi signori e sui loro argomenti. Poveretti».
Da Forza Italia avevano poi parlato di «senile confusione». Così che l'altro aveva reagito intervistato dal Fatto: «Il più pirla di tutti è Gasparri. Io su questa storia ho fatto un tweet, ma non ho tanta dimestichezza con i social e queste robe, mi è successo di scrivere “sgagnozzi” invece che “scagnozzi”. Un semplice refuso. Lui è intervenuto per correggermi e prendermi per il culo. Complimenti, Gasparri, hai un futuro come correttore di bozze (...) Ma chi è Gasparri? Non è un cazzo».
maurizio gasparri congresso forza italia vittorio feltri contro forza italia 3 scontro su twitter tra maurizio gasparri e vittorio feltri vittorio feltri contro forza italia 4