feltri
1 – FELTRI SI COMPRA "IL GIORNALE"? – COME DAGO-ANTICIPATO (A NOVEMBRE), CI SONO CONTATTI TRA IL DIRETTORE DI “LIBERO” E MONDADORI PER L’ACQUISTO DELLA TESTATA FONDATA DA MONTANELLI
2 – IL GIORNALE NEWS (DA “MILANO SPIA” DEL 22 NOVEMBRE 2018)
fondo montanelli Il Giornale (primo numero)
Nei salotti meneghini che contano corre la voce che "Il Giornale" sia in vendita e che ben presto verrà rilevato da un nuovo editore. Chi ha messo gli occhi sul quotidiano di Paolino Berlusconi diretto dal mitologico Sallusti? Qui Feltri ci cova…
silvio e paolo berlusconi
EDITORIA, VITTORIO FELTRI: ACQUISTO 'IL GIORNALE'? DISPONIBILE MA NON HO PARLATO CON BERLUSCONI, MI COSTERA' ZERO, CAMBIEREI SALLUSTI ANCHE SE LO STIMO
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
vittorio feltri alessandro sallusti
“Ho offerto la mia disponibilità ad acquisire Il Giornale, ma non ho parlato con Berlusconi, che è una cosa fondamentale: Berlusconi non ha mai venduto nulla figuriamoci se vuole vendere il Giornale a me”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Vittorio Feltri. Beh - fanno notare i conduttori - non è esattamente così: il Cavaliere ha venduto il Milan. “Si, ma poi ha comprato il Monza. Il che dimostra un po' il declino di Berlusconi: dal Milan al Monza è un bel salto”.
sallusti
Quanto costerebbe l'acquisizione de Il Giornale? ”Niente, perché è un azienda in deficit e non può costare una lira. Io però potrei rilanciarlo: ci ho lavorato per tanti anni, so dove sono le debolezze e gli sprechi e sarei in grado di riportare il quotidiano in pareggio. Forse è una mia presunzione, ma l'ho fatto in vari giornali. Se però non me lo venderanno non credo mi suiciderei...”
montanelli fonda il giornale
Qualora acquistasse Il Giornale lascerebbe Sallusti alla direzione? “Il povero Sallusti ne ha piene le scatole di dirigerlo. Bisogna rimodernare tutto, ma sia chiaro che io non ho nulla contro Sallusti”. Quindi cambierebbe direttore. “Il direttore ideale sarei io. Ma io non più voglia di farlo, per cui delegherò qualcuno che si prende le querele al posto mio".
feltri vittorio feltri