Federica Angeli per la Repubblica
BLITZ DI CASAPOUND A OSTIA CONTRO GLI AMBULANTI
Vestiti con magliette con su scritto CasaPound, squadre di militanti hanno allontanato, i venditori ambulanti stranieri dall'arenile. Il tutto di fronte al silenzio dei bagnanti che assistevano alla scena. "I venditori abusivi - spiega Luca Marsella - oltre a cianfrusaglie di dubbia provenienza, vendono anche bibite facendo concorrenza sleale ai legittimi concessionari delle strutture che invece sono sovente tartassati da controlli di vigili". I militanti di Casapound erano circa una quindicina.
BLITZ DI CASAPOUND A OSTIA CONTRO GLI AMBULANTI
BLITZ DI CASAPOUND A OSTIA CONTRO GLI AMBULANTI
"Sono atti di forza che non possono essere tollerati - replica il prefetto Domenico Vulpiani - Faremo una segnalazione alle forze di polizia competenti". "Sono iniziative politiche e strumentali" ha aggiunto ricordando che c'è in atto un "piano di controlli della polizia locale d'intesa con la capitaneria di porto" che riguarda i 18 chilometri circa di litorale.
BLITZ DI CASAPOUND A OSTIA CONTRO GLI AMBULANTI
"Il Movimento 5 Stelle aveva promesso ordine e legalità. Roma è il far west e ora ci tocca pure vedere le immagini della caccia ai migranti sulle spiagge di Ostia da parte di CasaPound. Indisturbati e tracotanti. Vigliacchi sempre duri con i più deboli". Commenta Gianluca Peciola, ex capogruppo Sel in Campidoglio.
NINA MORIC CASAPOUND