• Dagospia

    FERMI TUTTI! ‘PISAPIA VUOLE LASCIARE LA POLITICA’. QUESTO TRAPELA DALLA RIUNIONE DI CAMPO PROGRESSISTA. ‘NON CI SONO LE CONDIZIONI PER L’UNITÀ DEL CENTROSINISTRA E UN ALLEANZA COL PD’. A FORZA DI ASPETTARE A FARSI AVANTI, È ARRIVATO PIETRO GRASSO CHE SI PRENDERÀ LE FRATTAGLIE DI SEL - QUESTI POVERETTI VOLEVANO FARE LA LISTA DI SINISTRA DEL PD CON TABACCI ED ENZO CARRA…


     
    Guarda la fotogallery

    matteo renzi giuliano pisapia a milano pranzo con la moda matteo renzi giuliano pisapia a milano pranzo con la moda

    Monica Guerzoni per www.corriere.it

     

    Non è ancora ufficiale, ma nelle stanze di Campo progressista si lavora a un comunicato in cui Giuliano Pisapia annuncia la resa. «Ci abbiamo provato, ma non ci sono le condizioni per andare avanti sulla via dell’unità del centrosinistra - è stata l’amara conclusione dell’ex sindaco riunito a Roma con i suoi parlamentari - Adesso ognuno farà le sue scelte in ordine sparso».

     

    Qualcuno si lascerà attrarre dalle sirene di Renzi e altri dovrebbero seguire Laura Boldrini, se e quando la presidente della Camera deciderà di aderire ai Liberi e Uguali di Pietro Grasso. L’amarezza dentro Campo progressista è tanta. Pisapia non si candiderà ed è pronto a troncare la sua carriera politica. «Peccato, c’era uno spazio enorme - commenta deluso Bruno Tabacci sulla soglia dell’aula di Montecitorio - Adesso le Politiche sono una partita a due tra centrodestra e M5S».

     

     

    CENTROSINISTRA, PISAPIA NON SI CANDIDA: L'EX SINDACO PRONTO A LASCIARE LA POLITICA

    Da www.ilmessaggero.it

     

    PISAPIA TABACCI PISAPIA TABACCI

    Giuliano Pisapia avrebbe deciso di ritirarsi. È quanto viene riferito all'Adnkronos al termine della riunione di Campo progressista. Il movimento animato dall'ex-sindaco di Milano sarebbe così giunto al capolinea e, a quanto si spiega, la componente ex-Sel dovrebbe avviare un percorso di avvicinamento a Piero Grasso e alla lista 'Liberi e Uguali'.

    boldrini pisapia boldrini pisapia

     

    PISAPIA RENZI 1 PISAPIA RENZI 1 BRUNO TABACCI GIULIANO PISAPIA INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO BRUNO TABACCI GIULIANO PISAPIA INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport