frederic vasseur ferrari

FERRARI, SARA' LA VOLTA BUONA? – LA FERRARI PRESENTERÀ LA NUOVA MONOPOSTO IL PROSSIMO 13 FEBBRAIO – VASSEUR PROMETTE CHE LA MACCHINA DARA’ MOLTE SODDISFAZIONI: “ABBIAMO CAMBIATO IL 95% DEI COMPONENTI. SARÀ PIÙ BILANCIATA E FACILE DA GUIDARE…” - SPERIAMO, VISTO CHE DA ANNI LA "ROSSA" FA FIGURACCE IN FORMULA 1 E NON RIESCE PIU' A ESSERE COMPETITIVA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Alessandra Retico per “la Repubblica”

 

vasseur

C’è una Ferrari (2022) al centro della tavola rotonda. Pranzo di Natale a Fiorano per dare il benvenuto alla prossima rossa che apparirà sempre qui il 13 febbraio: «Niente scaramanzia, la macchina del 2024 la presenteremo un giorno prima di San Valentino per avere più tempo in vista del via in Bahrein». […]

L’anno scorso il lancio per la festa degli innamorati prometteva un amore che non è poi sbocciato: 3° posto Costruttori e una sola gara vinta con Carlos Sainz a Singapore.

 

 […] Fred Vasseur […] Ereditava l’auto da Mattia Binotto, la prossima sarà tutta sua. E molto diversa: «Cambieremo il 95% dei componenti, può sembrare una rivoluzione, non lo è». Per Enrico Cardile, dt telaio e aerodinamica, «sarà più bilanciata e facile da guidare. Siamo certi di aver preso la giusta direzione». La scocca è in assemblaggio, presto sarà montato anche il motore per la prima scintilla.

 

SAINZ VASSEUR LECLERC

[…]

I contratti di Leclerc e Sainz, in scadenza a fine 2024, sono sul tavolo: «Pensavamo di chiudere prima, l’obiettivo sarebbe di firmare entro l’inizio del Mondiale. Ma c’è tempo». Esclude trattamenti diversi per i due: «Per noi sono pari. Non voglio una buona risorsa e un’altra di secondo livello». Guida laica, Vasseur. Parla di tutto: definisce «imbarazzante» l’inchiesta Fia chiusa in 24 ore contro un presunto conflitto di interessi tra i coniugi Wolff e applaude alla reazione unitaria delle squadre; non sarebbe contrario a un 11° team in griglia ma ritiene più centrale il ruolo del pilota; chiede più chiarezza sui regolamenti. È uomo pratico.

SAINZ VASSEUR LECLERC 1Frederic Vasseur

[…].

Leclerc Frederic Vasseur FREDERIC VASSEUR