• Dagospia

    FERRARI PRINCIPESCA – TRIONFO VETTEL, RAIKKONEN E’ SECONDO: SEDICI ANNI DOPO L’ULTIMO SUCCCESSO LA ROSSA SBANCA MONTECARLO – SUL PODIO ANCHE RICCIARDO, MALE LE MERCEDES – IN CLASSIFICA IL TEDESCO ALLUNGA SU HAMILTON CHE PRECIPITA A MENO 25 – L’URLO DI VETTEL: "GRANDE FERRARI, GRANDE LAVORO RAGAZZI" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

    VETTEL 2 VETTEL 2

    Le Rosse sul trono del principato e dietro il vuoto. Sebastian Vettel vince il Gran Prix di Montecarlo, 45° successo per lui, il terzo della stagione, il primo per la Ferrari qui dal 2001 quando in sella al Cavallino c'era Schumacher. Sedici anni dopo la macchina di Maranello è regina a Montecarlo. "Grazie ragazzi, la macchina ha lavorato bene. Un grande piacere" dice Seb che scappa in classifica con 25 punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

     

    GP MONACO 1 GP MONACO 1

    Il britannico rimane nelle retrovie così com'era partito dopo non aver passato il turno delle qualifiche: "Abbiamo perso la battaglia, non la guerra". Secondo sul podio il compagno di squadra di Seb, Kimi Raikkonen, scattato dalla pole davanti a Vettel, comanda fino a che non si trova davanti i doppiati, fa fatica a stargli sul collo, infine subisce il sorpasso del compagno di scuderia in un gioco di pit stop. La strategia Ferrari non è però piaciuta molto a Kimi: sul podio faccia scura e nessuna voglia di festeggiare il secondo posto e la doppietta Ferrari. Perchè Vettel entrato ai box a oltre metà gara qualche giro dopo il finlandese, Vettel è rientrato in pista davanti al finlandese e ha preso la testa della corsa. Senza più mollarla. Una doppietta Ferrari mancava dal 2010. Il team principal della Rossa Maurizio Arrivabene: "Andiamo avanti"…

    VETTEL 1 VETTEL 1

     

    GP MONACO GP MONACO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport