
DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN…
Durante l’Amsterdam Light Festival fino al 18 gennaio la città si riempie di sculture di luce, proiezioni e installazioni di artisti contemporanei locali e internazionali.
Il percorso in barca, “Water Colors”, porta i visitatori tra le opere d’arte disseminate lungo l’Amstel e la famosa rete di canali della città.
Il percorso a piedi, “Illuminade”, si snoda invece attraverso il centro. Durante il festival la luce svolge un ruolo centrale in tutta la città, con i musei e le istituzioni che organizzano attività connesse a questo tema e mostrano ai visitatori alcune delle più recenti innovazioni nel mondo dell’arte luminosa.
Il tema di quest’anno ‘A Bright City’, invita gli artisti a creare un omaggio alla moderna Amsterdam. Le opere risultanti presentano un punto di vista unico sulla vita urbana contemporanea della capitale olandese.
L’azienda austriaca Zumtobel ha partecipato come partner alla realizzazione di opere centrali del Festival, fornendo consulenza e soluzioni di illuminazione sviluppate appositamente per l’evento. Oltre a sponsorizzare del festival, Zumtobel ha contribuito anche a realizzare due grandi installazioni: Intrepid, The Paper Boat di Katja Galyuk/City+Light e Re(bi)cycle Dome di Vasili Popov.
DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY…
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…
DAGOREPORT – COME MAI TRUMP HA PERSO LA PAZIENZA, IMPRECANDO IN DIRETTA TV, SULLE "VIOLAZIONI"…
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
DAGOREPORT - MA COME SCEGLIE I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI L’INFOSFERICO MINISTRO DELLA CULTURA,…