
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
UN BANANONE TRA LE CHIAPPE PER I LAVORATORI – LA FILIALE PANAMENSE DEL COLOSSO AMERICANO DI BANANE "CHIQUITA" LICENZIERÀ GLI OLTRE 1.600 DIPENDENTI CHE SONO RIMASTI DOPO OLTRE UN MESE DI SCIOPERO – LA SCORSA SETTIMANA, LA SOCIETÀ AVEVA ANNUNCIATO IL TAGLIO DI 4.900 SUOI OPERAI E LA CESSAZIONE DELLE ATTIVITÀ A CAUSA DELLA PARALISI PROLUNGATA NEL SUO CENTRO DI PRODUZIONE DI BOCAS DEL TORO…
(ANSA) - PANAMA, 04 GIU - La filiale panamense del colosso americano di banane Chiquita Brands licenzierà gli oltre 1.600 lavoratori rimasti dopo oltre un mese di sciopero, ha annunciato il governo.
La scorsa settimana, la società aveva annunciato il licenziamento di 4.900 suoi operai e la cessazione delle attività a causa della paralisi prolungata nel suo centro di produzione di Bocas del Toro.
I dipendenti di Chiquita a Panama hanno aderito a uno sciopero generale per protestare contro la riforma della previdenza sociale promossa dal presidente José Raúl Mulino. L'impresa Usa ha affermato che la forma di protesta ha causato perdite per oltre 75 milioni di dollari.
La ministra del Lavoro panamense, Jackeline Muñoz, ha annunciato la decisione dell'azienda di licenziare i dipendenti rimasti dopo che si era recata a Bocas del Toro per negoziare senza successo la fine dello sciopero.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…