FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Filippine, 622 morti per dengue in 2019: dichiarata epidemia nazionale
(LaPresse) - Le Filippine hanno dichiarato "l'epidemia nazionale di dengue", dopo che almeno 622 persone sono morte quest'anno per la malattia infettiva tropicale causata dal virus dengue e trasmessa dalle zanzare Aedes. Lo ha riferito Bbc. Almeno 146mila casi della malattia sono stati registrati da gennaio al 20 luglio, un aumento del 98% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ha fatto sapere il dipartimento di Stato.
schermata 2019 08 06 alle 16.26.34
L'epidemia è stata dichiarata in modo che le autorità possano identificare le zone che necessitano di attenzione sanitaria: "E' importante che l'epidemia nazionale sia dichiarata in queste aree, per identificare dove è necessaria una risposta localizzata e per consentire alle unità del governo locale di usare il Fondo risposta rapida per affrontare la situazione dell'epidemia", ha affermato il segretario alla Salute, Francisco Duque. Le Filippine avevano dichiarato una "allarme dengue nazionale" a luglio.
dengue 2dengueepidemia di dengue nelle filippinefilippine denguedengvaxia vaccino per la denguedengueZANZARA DENGUE FEBBREfrancisco duque segretario alla salute filippineZANZARA FEBBRE DENGUEcura per la denguefrancisco duque segretario alla salute filippine 1francisco duque segretario alla salute filippine 2zanzara aedes 1vaccino contro la denguefrancisco duque segretario alla salute filippine 3zanzaradengue virusfrancisco duque segretario alla salute filippine 4epidemia di dengue nelle filippinefrancisco duque segretario alla salute filippine 5vaccino anti denguedengue 1dengueantibiotici contro la denguezanzara aedes
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…