TWEET-FLASH! - "NAPOLI STA IN ITALIA? AH SI?" - FILIPPO FACCI TORNA A SVELENARE SU NAPOLI APPROFITTANDO DELLA POLEMICA SULLA MANCATA VITTORIA DI GEOLIER: "IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA NON PUÒ ESSERE VINTO DA UNO CHE NON CANTA IN ITALIANO. CI VUOLE TANTO?" - "MI VERGOGNO DELLA MUSICA NAPOLETANA. IO SONO NATO NELLA TERRA DI SINNER" - E A CHI GLI RISPONDE A TONO LUI REPLICA: "RESTA IN AFRICA"
filippo facci
Riceviamo e pubblichiamo:
A Filippo Facci, opinionista senza opinione del “Giornale”, servono soldi? Perché dà l’impressione di voler essere insultato per poter querelare qualcuno e poi passare all’incasso. Un modo sicuro per scatenare una shitstorm è insultare Napoli, i napoletani, e magari, perché no?, anche i meridionali in generale.
CARLO TARALLO
Da twittarolo professionista, non poteva esimersi dall’infliggerci la sua opinione su Sanremo, e soprattutto su Geolier. I suoi sagaci commenti su X, non vale la pena ripeterli. Ne basta uno: “Napoli sta in Italia”, scrive un suo follower, e lui: “Ah sì?”.
Sì, caro Filippo, Napoli sta in Italia, ed è anche conosciuta in tutto il mondo, a differenza tua: la tua fortuna è quella di non essere nessuno, un fastidioso nessuno. Per diventare famoso una possibilità ce l’avresti: la tua fisionomia è perfetta per interpretare un video di Geolier. Scegli tu il ruolo. Noi, una mezza idea, ce l’abbiamo.
Cordiali saluti.
tweet di filippo facci contro napoli
Carlo Tarallo*
*Giornalista de “la Verità”
tweet di filippo facci contro napoli 2 tweet di filippo facci contro napoli 1 tweet di filippo facci contro napoli 4