Estratto dell'articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it
filippo turetta
L’autopsia sul corpo di Giulia, l’interrogatorio di Filippo davanti al magistrato. Tutto in una sola giornata, domani venerdì 1 dicembre.
Il 21enne Filippo Turetta rinchiuso da cinque giorni nel carcere di Verona sarà interrogato domani mattina dal pubblico ministero Andrea Petroni titolare del fascicolo per l’assassinio di Giulia Cecchettin. Un appuntamento che potrebbe essere una svolta decisiva nelle indagini.
[…] In questi giorni il legale di Turetta, Giovanni Caruso, è andato per quattro volte ad incontrare il suo assistito in carcere, probabilmente proprio in vista dell’interrogatorio davanti al pm. […]
giulia cecchettin
è possibile che, proprio dopo il silenzio davanti al gip Benedetta Vitolo e la decisione di rilasciare solo dichiarazioni spontanee, Turetta abbia deciso di sostenere l’interrogatorio.
Anche perché nelle sue dichiarazioni il 21enne aveva parlato della necessità di “ricostruire” nella “memoria” quanto accaduto quella notte, lasciando quindi aperta una possibilità di “collaborazione” con gli inquirenti. Sempre domani, mentre i magistrati saranno nel carcere di Verona, all’istituto di Medicina legale di Padova si terrà l’autopsia sul corpo di Giulia.
filippo turetta giulia cecchettin
[…] La procura ha indicato i “quesiti” che saranno sottoposti al medico legale: da capire l’esatta causa di morte, quali sono state le ferite letali, le varie fasi dell’aggressione e gli “orari”.
filippo turetta LA FUGA DI FILIPPO TURETTA giulia cecchettin e la sorella elena giulia cecchettin e filippo turetta 2 giulia cecchettin e filippo turetta 1 FILIPPO TURETTA FILIPPO TURETTA LA RICOSTRUZIONE DELL OMICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN