Valerie Felletti per "Libero Quotidiano"
dazn
I problemi sulla trasmissione sembrano essere stati messi alle spalle, ma per Dazn le difficoltà paiono non finire comunque. Due restano infatti ancora i temi sul tavolo, a partire dalla "concurrency", ovverosia la possibilità con un singolo abbonamento di guardare partite ed eventi anche per chi non vive sotto lo stesso tetto.
DAZN
Dazn ha deciso infatti di non dare più questa possibilità agli utenti e, dopo averne agitato lo spettro a stagione in corso, la modifica entrerà ufficialmente in vigore con la prossima stagione, con prezzi in salita e diverse modalità di utilizzo in stile Netflix (che prevede offerte mensili diverse in base a quante persone si possono collegare tramite un solo abbonamento).
Intanto, nelle scorse settimane, la piattaforma streaming ha inviato una comunicazione agli abbonati, ricordando come sia «contrario alle nostre Condizioni di utilizzo condividere i tuoi dati di accesso con chiunque altro», si legge nella mail.
diletta leotta di dazn 8
Non è solo, però la "concurrency" a tenere banco. Sullo sfondo infatti c'è sempre la trattativa con TIM per rivedere il contratto firmato la scorsa estate che porta 340 milioni di euro nelle casse della piattaforma streaming per essere partner esclusivo.
Un accordo che tuttavia non ha portato i risultati sperati: secondo i primi calcoli, a novembre si parlava di abbonati pari a poco più di un terzo di quelli previsti dal budget (1,4 milioni), con un impatto negativo di qualche centinaio di milioni sui conti di TIM. Con il rischio, inoltre, di creare un danno anche per Lega Serie A, considerando quello che potrebbe essere il crollo del valore dei diritti tv.
ARTICOLI CORRELATI
DAZN SI PREOCCUPA DI FARCI PAGARE DI PIU' MA SE NE FREGA DELLA QUALITA CHE OFFRE - ANCORA GUAI...
ANCHE TIM SI E' ROTTA LE PALLE DI DAZN - RISULTATI NON SODDISFACENTI, ACCORDO DA RIVERE...
DAZN FA INCAZZARE I TIFOSI DELLA ROMA CON UN TWEET PERCULATORIO DOPO LE 2RETI DELL'EMPOLI- REAZIONI
LA RETTIFICA DI DAZN IN MERITO ALL'ARTICOLO DI 'ITALIA OGGI': PER QUANTO RIGUARDA GLI ASCOLTI LA...
FINITA LA PACCHIA PER LO SMANETTONE DEL 'PEZZOTTO' - IL 25ENNE CHE TRUFFAVA SKY, NETFLIX E DAZN...
ZILIANI LANCIA LA BOMBA SUL CALCIO ITALIANO:I DATI D'ASCOLTO DAZN GONFIATI DEL 50%,LO SCRIVE L'AGCOM