• Dagospia

    UN FESTIVAL “MARZIANO” – FIORELLO SBARCA IN RIVIERA: “L'ATMOSFERA È MERAVIGLIOSA. SEMBRA MARTE. FUORI C'ERA LA SONDA PERSEVERANCE CHE SCATTAVA FOTO" - UNA BATTUTA SUI PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI COVID: "LA PRIMA COSA CHE DEVI FARE È STUDIARTI IL PROTOCOLLO DI 75 PAGINE. SONO ARRIVATO A METÀ, PREFERISCO ASPETTARE IL FILM" - SULLE CRITICHE SOLLEVATE DALLA PRESENZA DI BARBARA PALOMBELLI ALL'ARISTON. "AMADEUS È LO SWIFFER DELLE POLEMICHE"


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    fiorello fiorello

    Prima delle prove, una chiacchierata su Clubhouse con fan e conoscenti di buon mattino e poi 30 chilometri in bici sulla ciclabile vista mare nella Riviera dei Fiori del Ponente Ligure. Sembra essere questa la nuova routine festivaliera di Fiorello, che è arrivato a Sanremo per entrare nel vivo dei preparativi e prendere confidenza con il nuovo palco dell'Ariston.

     

    Quest'anno il social scelto dallo showman per fare apparizioni quotidiane all'insegna dell'ironia non è più Instagram ma il più recente Clubhouse, il social network con chat audio nato solo pochi mesi fa. E proprio dal social questa mattina ha scherzato sul Festival, sulle sorprese che riserverà ad Amadeus e sulle immancabili polemiche.

     

    amadeus fiorello amadeus fiorello

    Appena arrivato Fiorello si è 'intrufolato' nel collegamento di Amadeus con Fabio Fazio a Che tempo che fa, scherzando sul Sanremo 'marziano' dei divieti di assembramento e delle misure anticontagio: "L'atmosfera a Sanremo è meravigliosa. Fuori c'era la sonda Perseverance che scattava foto", ha detto facendo riferimento al rover della Nasa in missione sul pianeta rosso.

    amadeus fiorello amadeus fiorello

     

     

    D'obbligo, poi, una battuta sui protocolli di sicurezza anti Covid: "La prima cosa che devi fare quando arrivi qua, oltre al tampone, è studiarti il protocollo di 75 pagine: sono arrivato a metà, preferisco aspettare il film", ha detto scatenando non poche risate. Quindi ha prefigurato l'utilizzo della "vaporella" per stirare gli abiti degli artisti che dovranno arrivare all'Ariston già vestiti con gli abiti di scena. "Quest'anno vedrete i cantanti 'lessi'".

     

    Quando al capitolo doloroso dell'assenza di pubblico in sala, ha aggiunto: "Quest'anno il nostro pubblico è l'orchestra. Il maestro De Amicis sarà il capo claque". Poi, su Clubhouse, si è raccomandato: "Quest'anno il pubblico siete voi, mi raccomando il passaparola".

    AMADEUS E FIORELLO CON LA PARRUCCA AMADEUS E FIORELLO CON LA PARRUCCA amadeus fiorello amadeus fiorello amadeus fiorello amadeus fiorello fiorello amadeus fiorello amadeus amadeus fiorello amadeus fiorello

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport