• Dagospia

    "FLAMBUS" CAPITALE! UN ALTRO BUS IN FIAMME NELLA NOTTE, A PIAZZALE CLODIO, VICINO AL TRIBUNALE: NESSUN FERITO - È L’ENNESIMO CASO A ROMA, DOVE GLI AUTOBUS PUBBLICI HANNO UN’ETÀ MEDIA DI 12 ANNI - L’INCHIESTA DELLA PROCURA DELLO SCORSO ANNO AVEVA ACCERTATO CHE NON SI TRATTA DI MANOMISSIONE, MA DI PESSIME CONDIZIONI DEI MEZZI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

    Da roma.corriere.it

     

    bus in fiamme bus in fiamme

    Un bus di linea è andato a fuoco giovedì sera a piazzale Clodio a Roma, nei pressi del tribunale. Sul posto i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo. Non si registrano feriti. Secondo quanto si è appreso dai pompieri, non c’erano passeggeri a bordo.

     

     

    È l’ennesimo caso nella capitale, dove gli autobus dell’Atac hanno in media oltre 12 anni, e lo stato di manutenzione risulta costantemente insufficiente. Su alcuni episodi la Procura di Roma ha anche aperto un’inchiesta: come nel caso dell’incendio dell’8 maggio del 2018, quando un autobus prese fuoco nel bel mezzo di via del Tritone, ferendo una commessa.

    bus in fiamme 8 bus in fiamme 8

     

    Le immagini del mezzo avvolto dalle fiamme fecero tristemente il giro del mondo. Ma finora le indagini non hanno rivelato alcun sabotaggio: i mezzi prenderebbero fuoco solo per le condizioni pessime dei motori. Tra gli ultimi autobus distrutti dalle fiamme, ci sono una vettura RomaTpl e una Atac, in fiamme in via di Vigna Murata nella notte tra il 24 e il 25 gennaio. Gli autobus erano fuori servizio, senza passeggeri a bordo, e per fortuna non ci sono state conseguenze per l’autista.

    bus in fiamme 3 bus in fiamme 3

     

    bus in fiamme 11 bus in fiamme 11 bus in fiamme 1 bus in fiamme 1 bus in fiamme 2 bus in fiamme 2 bus in fiamme 4 bus in fiamme 4 bus in fiamme 10 bus in fiamme 10 bus in fiamme 6 bus in fiamme 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport