DAGONEWS
carlo a davos 3
Il principe Carlo, il figlio della regina ed erede al trono britannico, è positivo al coronavirus e si è auto-isolato nel castello di Balmoral, in Scozia. La notizia è stata data con un comunicato ufficiale di Clarence House: «Il Principe del Galles è risultato positivo al coronavirus. Mostra sintomi lievi, ma per il resto è in buona salute e negli ultimi giorni ha lavorato come al solito da casa.
principe carlo
Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata sottoposta al tampone, ma non ha contratto il virus. In accordo con il governo e i consulenti medici, il Principe e la Duchessa si stanno autoisolando in casa in Scozia.
carlo e camilla 1
I test sono stati effettuati dal NHS (il servizio sanitario nazionale inglese, ndr) di Aberdeenshire. Non è possibile accertare da chi il Principe abbia contratto il virus a causa dell'elevato numero di incarichi pubblici che ha svolto nelle ultime settimane».
charlene e alberto di monaco
Carlo è risultato positivo quindici giorni dopo aver incontrato il Principe Alberto di Monaco, anche lui contagiato, a un evento WaterAid a Londra il 10 marzo, 24 ore dopo essere stato visto per l'ultima volta con la Regina .
Fino a quando il coronavirus non ha mostrato sintomi, l'erede al trono ha continuato a svolgere i suoi impegni pubblici, evitando di stringere la mano. Pochi giorni fa era risultato positivo un membro dello staff di Buckingham Palace.
il principe carlo carlo e camilla 2 il principe carlo a cavallo principe carlo carlo in india 3