• Dagospia

    FLASH! SI VA VERSO LA SOSPENSIONE DELLA SERIE A FINO AL 3 APRILE – AL CONI IN CORSO UNA RIUNIONE STRAORDINARIA CON DIVERSI PRESIDENTI FEDERALI DEGLI SPORT DI SQUADRA (IL NUMERO 1 DELLA FIGC GRAVINA E’ COLLEGATO VIA SKYPE) - PRIMO CASO DI CORONAVIRUS IN SERIE C, LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITÀ FINO AL 3 APRILE. IN B IL FROSINONE CHIEDE LO STOP, IN C LA PRO VERCELLI SI FERMA. E L’INTER BLOCCA LE GIOVANILI


     
    Guarda la fotogallery

    spadafora malagò spadafora malagò

    Da giornalettismo.com

    Molte federazioni, praticamente tutte, stanno procedendo – e hanno già avviato questa pratica nell’ultimo fine settimana – alla sospensione di tutti i campionati per tutte le discipline. Al Palazzo H del Coni, nei pressi dello Stadio Olimpico di Roma, è in corso una riunione con diversi presidenti federali degli sport di squadra (alcuni di loro collegati via Skype, compreso Gravina) per definire un piano univoco di azione dello sport italiano. In attesa del consiglio della Figc di domani, si va verso l’uniformità: anche la Serie A sarà sospesa.

    malagò gravina malagò gravina

     

     

    La decisione non dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, dato che per domani è fissato il consiglio della Figc per decidere sulla sospensione dei campionati (non solo la Serie A, ma anche la cadetteria). Ma le notizie già emerse ieri, con quel che è accaduto prima del fischio d’inizio di Parma-Spal, sembra essere la testimonianza di un piano ben definito, seppur in ritardo.

     

     

    tommasi tommasi

    La Lega di A, dopo il botta e risposta di ieri – che ha coinvolto anche il ministero dello Sport, Sky e l’Assocalciatori di Damiano Tommasi – ha detto di essere in attesa di decisioni per dare il via alla sospensione della Serie A, vista la situazione di emergenza sanitaria in Lombardia, in altre 14 province e con lo spettro che il tutto possa trasferirsi anche a livello nazionale.

     

    La data indicata per la ripresa delle attività e dei campionati è quella del 3 aprile. Non si tratta di un giorno a caso, ma della data di scadenza del Dpcm siglato l’8 marzo da Palazzo Chigi. Ora la palla passa alla discussione interna, ma le spinte esterne potrebbero portare a una decisione che, forse, poteva esser presa almeno due settimane fa.

    Spadafora Spadafora spadafora lettera spadafora lettera

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport