• Dagospia

    “LA GUERRA È COLPA DI ZELENSKY” – FLAVIO TOSI, EX SINDACO DI VERONA E ORA DEPUTATO DI FORZA ITALIA DERAGLIA A “UN GIORNO DA PECORA”: "È LUI CHE COI CARRI ARMATI È ANDATO DALLA PARTE DI LÀ” (MA LO SA CHE È STATO PUTIN A INVADERE?). NON È CAPACE DI GOVERNARE PERCHÉ FACEVA IL COMICO. TENGO UNA PISTOLA SUL COMODINO. SE CI FOSSE QUALCUNO CHE ENTRA IN CAMERA DI NOTTE, CHE NON SIA MOGLIE, IO SPAREREI - UMBERTO BOSSI MI DISSE CHE ERO UNO STRONZO E CHE AVEVO PORTATO NELLA LEGA I FASCISTI? IO GLI HO RISPOSI CHE..." - VIDEO!


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “Un Giorno da Pecora - Rai Radio1”

     

     

    FLAVIO TOSI UMBERTO BOSSI FLAVIO TOSI UMBERTO BOSSI

    Bossi mi disse che ero uno stronzo e che avevo portato nella Lega i fascisti? “E io gli ho risposi che tutti siamo un po' stronzi, e tra le due cose mi sento semmai più stronzo…” A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il deputato Fi ed ex sindaco di Verona Flavio Tosi, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

     

    Anche perché una cosa è un reato e l’altra no. “Non è più un reato definirsi fascisti, e l’apologia ad esserlo, essere fascisti non lo è secondo me”.  Quindi oggi si sente più l’uno o più l’altro? “Mi sento un po’ stronzo ed un po’ fascista, un pochino però”.

     

    flavio tosi. flavio tosi.

    “La guerra è colpa di Zelensky, perché è lui che coi carri armati è andato dalla parte di là, su questo non ci piove”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il deputato Fi ed ex sindaco di Verona Flavio Tosi, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Onorevole - hanno fatto presente i conduttori - ma è Putin che ha invaso il paese. “Su questo non c’è dubbio. Però se ci fosse stato Poroshenko o un presidente politico forse non si sarebbe arrivati a questo punto”.

     

    flavio tosi antonio tajani flavio tosi antonio tajani

    Putin è stato provocato secondo lei? “No. Ma ci sono le diplomazie, i servizi e tutta una serie di strutture per evitare di arrivare a quella conseguenza. Nel momento in cui il tuo leader è un comico forse certi schemi saltano, Zelensky non è capace di governare perché faceva il comico - ha affermato a Un Giorno da Pecora Tosi - non è in grado di gestire la situazione per mancanza di competenza”.

     

    La pensa in modo simile a Berlusconi sull’Ucraina. “Condivido in pieno quanto ha detto Berlusconi. Zelensky prima di fare il presidente, il giorno prima, faceva il comico. E forse poteva lavorare come comico nelle reti Mediaset invece che fare il premier. E’ un dato di fatto che se ci fosse stato un presidente diverso - ha detto Tosi a Rai Radio1 - probabilmente non ci sarebbe stata la guerra”.

    matteo salvini e flavio tosi 7 matteo salvini e flavio tosi 7

     

    Ma Zelensky è stato eletto democraticamente. “E che vuol dire? In Italia sono stati votati pure i grillini e poi se ne sono amaramente pentiti”.  Lei che soluzioni vede al conflitto ucraino? “La guerra finisce se Zelensky accetta di sedersi con Putin o viceversa. Bisogna sedersi ad un tavolo per arrivare alla pace, come ha detto Berlusconi, questa non è la nostra guerra, è il conflitto degli americani e dei cinesi”.

    matteo salvini e flavio tosi 1 matteo salvini e flavio tosi 1

     

    Le mie pistole? “Non ce l’ho dietro ovviamente, portarle in viaggio non è il massimo, le tengo solo a casa. Ne ho quattro, tre da difesa e una da poligono, a gas. Sul comodino, dove c’è l’abat jour, ne tengo una sola, la Pardini, senza il colpo in canna. Devi scarrellare e poi puoi sparare”. Lo racconta, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, il deputato Fi ed ex sindaco di Verona Flavio Tosi, oggi ospite della trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

     

    FLAVIO TOSI FLAVIO TOSI

    “Durante il giorno la pistola la metto nel cassetto, a casa siamo solo io e mia moglie, non ci sono bambini. Finora non ho mai sparato a nessuno ma se ci fosse qualcuno che entra in camera di notte, che non sia moglie, io sparerei”. Le è mai successo di alzarsi con la pistola per aver sentito dei rumori in casa? “Si, mi è capitato qualche volta di alzarmi di notte - ha spiegato a Un Giorno da Pecora Tosi - con la pistola in mano e le luci accese, per vedere se c’era qualcuno”.

    flavio tos e cecile kyenge flavio tos e cecile kyenge

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport