• Dagospia

    LOLLO, BASTA UN FLICK – L’EX GUARDASIGILLI NOMINATO AMMINASTRATORE DEI BENI DI GINA LOLLOBRIGIDA. LO HA DECISO IL GIUDICE CIVILE DOPO LE INDAGINI SUL MANAGER-TOYBOY ANDREA PIAZZOLLA, ACCUSATO DAL FIGLIO DELLA DIVA DI FARE LA BELLA VITA SULLE SPALLE DELLA MADRE – “TRATTI ISTRIONICI” E “PARANOIDEI” DELL’ATTRICE 91ENNE, CHE NON SAREBBE IN GRADO DI GESTIRE IL SUO “COSPICUO PATRIMONIO IMMOBILIARE”


     
    Guarda la fotogallery

    Maria Elena Vincenzi per “la Repubblica – Roma”

    andrea piazzolla con ferrari e kefiah andrea piazzolla con ferrari e kefiah

     

    Gina Lollobrigida avrà l' amministratore di sostegno. Lo ha deciso il giudice civile nell' ambito di un procedimento che procede parallelo a quello penale per circonvenzione di incapace che vede indagato il manager della star, Andrea Piazzolla.

     

    gina lollobrigida gina lollobrigida

    Il magistrato che ha disposto l' ausilio per l' attrice ha preso in considerazione una serie di cose. Ha chiarito, così come già fatto dai periti della procura, che l' attrice, nonostante i suoi 91 anni, seppur in buone condizioni, può cadere vittima di qualche inganno (i periti del gip avevano stabilito che la sua salute mentale era consona all' età ma che, in particolari situazioni, la diva poteva essere " raggirabile"). Una tesi che il giudice civile ha fatto sua.

     

    andrea piazzolla gina lollobrigida (1) andrea piazzolla gina lollobrigida (1)

    Nel provvedimento si fa riferimento ai "tratti istrionici" della Lollo che tutte le facoltà che sono consone alla sua età. Ha anche dei " tratti paranoidei", a detta del giudice, dovuti anche al suo successo, al fatto di essere una prima donna con un passato glorioso. Ma, scrive nelle conclusioni la toga, Gina Lollobrigida non è in grado di gestire il suo " cospicuo patrimonio immobiliare".

    gina lollobrigida in sardegna gina lollobrigida in sardegna

     

    E i motivi di questa incapacità sono da ricercarsi " nell' età avanzata e nella difficoltà a fronteggiare le incombenze connaturate alle società" e alla gestione di queste che è necessaria. È l' ultimo capitolo di una storia lunga che vede Gina Lollobrigida contrapposta al figlio Milko Skofic che ha accusato il giovanissimo manager di fare la bella vita sulle spalle della madre. E che ancora non è finita. A maggio dello scorso anno, su richiesta della procura, il gip aveva disposto un sequestro preventivo milionario per Piazzolla.

    giovanni maria flick giovanni maria flick

     

    A mettere i sigilli ai beni della " Vissi d' Arte Srl" gli uomini della Finanza: per l' accusa l' agente avrebbe depauperato il patrimonio dell' attrice abusando del suo stato di debolezza psichica, inducendola ad isolarsi dagli affetti familiari e facendole compiere una serie di atti giuridici che le hanno causato un danno patrimoniale milionario.

     

    gina lollobrigida un mito italiano (4) gina lollobrigida un mito italiano (4)

    Secondo i pm, Piazzolla sarebbe riuscito a indurre tra l' altro la Lollobrigida a nominarlo amministratore di diverse sue società - tra cui appunto la Vissi d' Arte srl - e a vendere alcuni appartamenti.

     

    Ora tutto questo non sarà più possibile. A gestire il patrimonio della diva attrice sarà un amministratore di sostegno alla sua altezza, verrebbe da dire: il giudice ha infatti nominato l' ex Guardasigilli e presidente della Costituzionale Giovanni Maria Flick. Sarà lui a occuparsi di tutto. Dall' ordinaria alla straordinaria amministrazione, nessuna decisione verrà presa senza il suo vaglio e, in caso, di quello del giudice. Insomma, una star del diritto si occuperà di gestire il patrimonio della Lollo nazionale.

    andrea piazzolla andrea piazzolla giovanni maria flick giovanni maria flick andrea piazzolla e gina lollobrigida andrea piazzolla e gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida (4) andrea piazzolla gina lollobrigida (4) gina lollobrigida un mito italiano (5) gina lollobrigida un mito italiano (5) andrea piazzolla e marisela federici andrea piazzolla e marisela federici Giovanni Maria Flick Giovanni Maria Flick andrea piazzolla con gina lollobrigida andrea piazzolla con gina lollobrigida andrea piazzolla con una pagani huayra andrea piazzolla con una pagani huayra andrea piazzolla su porsche carrera gt andrea piazzolla su porsche carrera gt andrea piazzolla andrea piazzolla andrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con gina lollobrigida andrea piazzolla con gina lollobrigida andrea piazzolla andrea piazzolla andrea piazzolla gina lollobrigida (2) andrea piazzolla gina lollobrigida (2) andrea piazzolla gina lollobrigida (3) andrea piazzolla gina lollobrigida (3) andrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con ferrari

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport