• Dagospia

    MISTERO FLORENZI: VA VIA A GENNAIO? - NELLA ROMA TROVA POCO SPAZIO: FONSECA COL PARMA GLI HA PREFERITO SANTON E LO DEFINISCE “UN’OPZIONE” (MENTRE IL CT MANCINI LO RITIENE “FONDAMENTALE”) – L’ULTIMA DA TITOLARE CON LA SAMP QUANDO KOLAROV LO SGRIDO’ (VIDEO) - IPOTESI DI SCAMBIO CON HYSAJ DEL NAPOLI (MA PER IL TERZINO DE LAURENTIIS CHIEDE 25 MILIONI) – IL DS GIALLOROSSO PETRACHI A CACCIA DI ATTACCANTI: IDEA KEAN


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Roberto Maida per corrieredellosport.it

     

    Mai come nel prossimo mercato, la Roma giocherà a carte scoperte. Compatibilmente con le risorse disponibili, e di conseguenza con le cessioni, Petrachi vuole consegnare a Fonseca almeno un paio di rinforzi a gennaio: un terzino destro e un vice Dzeko.

    florenzi florenzi

     

    Sul primo fronte molto dipende da Florenzi, che ormai è confinato nell’isola della panchina. Il procuratore Lucci si è messo al lavoro per cercargli una squadra, sta studiando se sia fattibile uno scambio alla pari con Politano, ma l’operazione è piuttosto complicata.

     

    Dalla partenza di Florenzi, che potrebbe produrre un’interessante plusvalenza da anticipare sui sacrifici necessari a giugno, dipende l’investimento su Hysaj, già scelto come erede per la fascia. In realtà Roma e Napoli stanno pensando anche a un possibile scambio, che converrebbe a entrambe le squadre sotto il profilo tecnico. Ma l’accordo sui cartellini è lontano, soprattutto se De Laurentiis continua a chiedere 25 milioni per il capitano dell’Albania.

     

     

    KEAN ALLA ROMA: L'ULTIMA IDEA DI PETRACHI

    Roberto Maida per corrieredellosport.it

     

    florenzi florenzi

    Alla Roma è in arrivo anche un attaccante centrale. In prestito. Si è parlato nelle ultime ore di Seferovic, ex Fiorentina ora al Benfica, ma c’è un altro nome che potrebbe fare al caso della Roma: l’argentino Facundo Ferreyra, detto El Chucky, ex pupillo di Fonseca allo Shakhtar.

     

    Anche lui è di proprietà del Benfica ma adesso gioca nella Liga, in prestito all’Espanyol. Petrachi lo segue da qualche anno e ha anzi detto di essersi innamorato del gioco di Fonseca da ds del Torino proprio nell’ambito di un interessamento per Ferreyra. Considerando che in Spagna non sta andando molto bene (solo 1 gol in campionato) potrebbe tornare sul mercato e fare al caso della Roma.

     

    Kean, ipotesi prestito dall'Everton

    Ancora più intrigante sarebbe strappare all’Everton il prestito di Moise Kean, che non si è ambientato in Inghilterra. Petrachi ci sta provando.

     

    FLORENZI: VIA A GENNAIO?

    TOTTI FLORENZI TOTTI FLORENZI

    Da https://www.romatoday.it

     

    Alessandro Florenzi e la Roma sono ad un bivio. Il giocatore sta trovando poco spazio nella squadra di Paulo Fonseca che gli preserisce, addirittura, Davide Santon.

     

    E così nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra il procuratore del giocatore, Lucci, e Petrachi per ragionare assieme sul futuro di Florenzi, calciatore simbolo della compagine giallorossa convocato dal ct Mancini per il doppio impegno della Nazionale contro Bosnia e Armenia.

     

    Nel caso si dovesse concretizzare un futuro lontano da Roma Florenzi ha diversi estimatori, si parla dell'Inter di Antonio Conte oltre che di Sampdoria e Cagliari disposte ad accoglierlo già a gennaio con la formula del prestito. A strizzagli l'occhio anche il Lione di Rudi Garcia.

    florenzi florenzi

     

    Segnali distensivi nelle ultime ore sono arrivati da Nyon dove il tecnico Fonseca ha partecipato all'Elite Club Coaches Forum. A una domanda sulle parole di Mancini che ha definito Florenzi "fondamentale" per l'Italia, il portoghese ha replicato: "Sono opinioni, per me lui è molto importante. In questo momento per me resta una opzione, ma vi garantisco che non c'è nessun problema"

    florenzi lorenzo pellegrini florenzi lorenzo pellegrini florenzi roma juve 9 florenzi roma juve 9 alessandro florenzi foto mezzelani gmt017 alessandro florenzi foto mezzelani gmt017 de rossi florenzi de rossi florenzi kean kean alessandro florenzi foto mezzelani gmt018 alessandro florenzi foto mezzelani gmt018

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport