• Dagospia

    FONTANA, NON HAI NIENTE DA SPIEGARE? – L’EX MINISTRO LEGHISTA IN FOTO CON LUCA CASTELLINI, L'ULTRÀ DEL VERONA CAPO DI FORZA NUOVA CHE OLTRE A INNEGGIARE A HITLER HA DETTO CHE BALOTELLI “NON POTRÀ MAI ESSERE DEL TUTTO ITALIANO” – LUI SI TRINCERA DIETRO UN NO COMMENT, SU TWITTER SI LEGGE: “NESSUN CORO RAZZISTA. INTANTO È INIZIATA UNA VERGOGNOSA GOGNA MEDIATICA CONTRO VERONA E I SUOI TIFOSI”


     
    Guarda la fotogallery

    Claudio Bozza per il “Corriere della sera”

     

    fontana castellini fontana castellini

    Lorenzo Fontana, ex ministro della Famiglia, al fianco di Luca Castellini, il capo di Forza Nuova a Verona, fotografato mentre regge lo striscione con la scritta «Verona Family pride» a una manifestazione unitaria del centrodestra, 4 anni fa. Questa immagine, dopo i cori razzisti della curva gialloblù contro Balotelli, oggi assume un significato rilevante. Il senatore veronese Fontana, caduto il primo governo Conte, è al vertice della Lega di Matteo Salvini. Castellini, già capo ultrà del Verona, oltre a inneggiare a Hitler ha scatenato forte indignazione per aver detto che Balotelli «non potrà mai essere del tutto italiano». La foto che ritrae l' ex ministro e l' estremista di destra sta facendo il giro d' Italia, e non solo.

     

    fontana castellini fontana castellini

    Castellini, come se niente fosse, riguardo l' Hellas cantava: «Siamo una squadra a forma di svastica, che bello se ci allena Rudolf Hess». L' ex ministro Fontana, invece, dopo i cori anti Balotelli, anche essendo Verona il suo principale bacino di voti, ha ridimensionato l' episodio: «Grande Hellas! Avanti tutta! - si legge su Twitter -. Allo stadio mi confermano in molti: nessun coro razzista. Intanto è iniziata una vergognosa gogna mediatica contro Verona e i suoi tifosi.

     

     

    Andiamoci piano con le accuse e le sentenze». Contattato l' ex ministro per una spiegazione su perché fosse al fianco dell' esponente xenofobo, non abbiamo ricevuto risposte. Mentre Fontana ha tenuto a far sapere di aver ricevuto minacce di morte e che presenterà denuncia. «Piazzale Loreto vi aspetta tutti a testa in giù», «Siete una banda di ignoranti analfabeti funzionali e fascisti», alcune delle minacce apparse sulla sua pagina Facebook.

    castellini fontana castellini fontana fontana castellini fontana castellini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport